Back to top

Autore Topic: Plugin per Kunena  (Letto 1532 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
Plugin per Kunena
« il: 05 Mag 2016, 14:39:49 »
Ciao,

sto facendo un sito con joomla e il forum Kunena.
Sto cercando un plugin per Kunena, se esiste, che permetta di gestire i profili degli utenti del forum.
Piu nello specifico:
Quando un utente visualizza un profilo utente del forum per avere informazioni come e-mail, telefono ecc al posto di vederli immediatamente vorrei che vengono oscurati per far pagare agli utenti una quota

O altrimenti permette agli utenti a chi non far visualizzare la propria e-mail
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 14:44:40 da Max90.. »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Plugin per Kunena
« Risposta #1 il: 05 Mag 2016, 14:47:25 »
ciao,
la butto li, forse integrandolo a community builder..... oppure controlla nella jed se c'è qualcosa
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2016, 15:47:41 »
Nella jed non ho trovato niente..

Con community builder non saprei, potrei provare.. ma ti riferisci anche al fatto di far pagare gli utenti per avere informazioni sul profilo utente?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2016, 15:56:52 »
cb per la gestione degli utenti per decidere loro cosa far vedere e cosa non.
per il pagamento avrai bisogno di altro plugin che si integra a cb, qui io ne ho trovato uno al volo, ma essendo a pagamento non mi è permesso citarlo.
http://extensions.joomla.org/category/extension-specific/community-builder-extensions

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2016, 16:44:49 »
Intendi questo: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/extension-specific/community-builder-extensions/cb-public-mail ? questo è gratuito.

Comunque per il fatto di lasciar decidere l'utente a chi mostrare l'e-mail non mi interessa piu a sto punto..
Imposto Kunena che non fa mostrare gli indirizzi e-mail dei profili utenti, mi servirebbe solo un plugin che permetta di far pagare gli utenti per visualizzare l'e-mail o il contatto.. 

Per farti un esempio:
L'utente TIZIO ha notato che sul forum l'utente CAIO è bravo nel riparare lavandini e decide quindi di contattarlo per risolvere il suo problema.
TIZIO visualizza il proflo di CAIO ma non riesce a vedere l'e-mail/telefono per contattare CAIO, vede un pulsante con scritto visualizza e-mail.
Cliccando su "visualizza e-mail" si apre una pagina che mostra l'abbonamento che può fare: "2 euro per 3 gg, 5 euro per un mese ecc. ecc.".
Clicca sull'abbonamento che vuole fare e paga. Una volta che io admin ricevo il pagamento lo abilito a visualizzare i contatti del proflo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mag 2016, 17:00:53 »
NO.
intendo che tu con cb giochi con i permessi degli utenti (ACL) del vedo quel campo mentre non vedo l'altro, con il plugin che ti si integra con cb permetti il pagamento e sblocchi certi parametri.

Ovviamente tutto questo è possibile farlo anche giocando con la gestione utenti di joomla e le ACL di joomla senza installare niente, ma secondo me se non hai dimestichezza è più complicato (ovviamente sono correnti di pensiero eh, magari verrò pure smentito) ma cb offre una flessibilità per la gestione utenti che joomla ancora non lo fa......

n.b. questo è quello che farei io, tu prendilo come un consiglio anche perche io ho pensato al tuo progetto in 5 minuti, tu avrai una visione più chiara ;)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2016, 16:58:00 »
Io posso anche non usare cb, il problema è che solo quel plugin di cb da il servizio per effettuare il pagamento.. no?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2016, 17:11:59 »
esistono decine e decine di plugin per effettuare pagamenti da integrare con joomla, tutto sta a come tu vuoi impostare il funzionamento del tuo progetto.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2016, 17:29:36 »
Si ma che permetto di fare quello di cui ho bisogno anche senza installare cb?

Ho avuto la conferma dal produttore di cb che il plugin a pagamento mi permette di fare quello che mi serve..

Ma se c'è qualche altro plugin, magari gratuito, senza dover usare cb meglio ancora..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2016, 22:21:31 »
Utilizzare la gestione utenti nativa di joomla

Se c'è un plug-in cercarlo nella jed

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mag 2016, 10:05:55 »
Io non l'ho trovato per quello te lo chiedo :D

Web Design Bolzano Kreatif