Back to top

Autore Topic: Mancano voci di componenti e moduli  (Letto 2651 volte)

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mancano voci di componenti e moduli
« il: 10 Mag 2016, 19:32:59 »
Salve a tutti
ho cercato nel forum, ma non ho trovato un suggerimento utile. Sto usando Joomla aggiornato alla 3.5.1

Quando inserisco un nuovo modulo non ho più la voce "HYTML personalizzato", nel menu componenti non ho più la voce "Banner" e non so cosa altro mi manca.....

Non esiste un modo di ripristinare le voci standard dei vari componenti ?  Il sito funziona benissimo, ma per creare certe cose devo duplicare voci esistenti.

Ho copiato nello spazio server tutti i files di una versione aggiornata di Joomla e ho lanciato la correzione del database senza risultato. Quale tabella contiene le voci dei componenti a disposizione ed eventualmente come si possono aggiungere a mano?

Spero di essermi spiegato.  Grazie di un suggerimento.

Giampiero

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Mancano voci di componenti e moduli
« Risposta #1 il: 10 Mag 2016, 19:38:58 »
Ciao, hai provato ad andare ad estensioni/gestione/esplora cliccare su esplora in alto a sinistra poi seleziona ed installa le estensioni che risultano installabili

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2016, 19:46:10 »
Ciao $red, mi hai già risposto ad un analogo quesito. In effetti ho già fatto vari tentativi, ma non ritrovo le voci mancanti. Cosa strana (scoperta adesso) la voce "HTML personalizzato" è diventata "personalizzato", ma io non ho corretto di certo le voci del database.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2016, 21:05:46 »
si il modulo HTML personalizzato ora si chiama solo personalizzato, quello è scritto sui file di lingua non sul DB, per quanto riguarda il componente banner se non lo trovi ad estensioni/gestione/esplora per poterlo installare non so quale possa essere il problema, forse l'aggiornamento non è andato a buon fine, controlla che lo spazio web abbia le caratteristiche necessarie per joomla 3.5 sopra tutto il db MySQL minimo versione 5.1.x https://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

Web Design Bolzano Kreatif