Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]titolo pagina browser e alias  (Letto 2262 volte)

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]titolo pagina browser e alias
« il: 06 Mag 2016, 16:16:49 »
Buonasera a tutti,
ringrazio anticipatamente chi mi chiarirà questo dubbio.
Sto facendo un sito di tutori per lo sci e chiaramente le parole chiave volute dal cliente sono ginocchiera e tutore quindi sto incentrando il tutto su queste due parole chiave (non avendo anche dei gran sinonimi da utilizzare nel caso specifico).

• titolo del sito in configurazione globale è Ginocchiera tecnologica tutore multisport (Includi il nome del sito nei titoli delle pagine impostata a "prima" sempre in configurazione globale)
  • il titolo della pagina browser impostato sulla voce di menù è tutori ginocchiere sci cross motocross
  • Alias della voce di menù che richiama l'articolo,che è anche il link che compare nella barra degli indirizzi è ginocchiera-tecnologica-tutore-sci
  • il titolo H1 dell'articolo è ginocchiera multisport knee brace
Quindi nel caso specifico ho nel titolo browser Ginocchiera tecnologica tutore multisport |tutori ginocchiere sci cross motocross, nella barra degli indirizzi ginocchiera-tecnologica-tutore-sci.html e come titolo articolo ginocchiera multisport knee brace.
Troppi duplicati o può andare?
Accetto consigli da chi è sicuramente più esperto di me tenendo presente che tutore e ginocchiera non sono parole chiave che lasciano tanto margine di invenzione
« Ultima modifica: 06 Giu 2016, 15:42:32 da Alessia77 »
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:titolo pagina browser e alias
« Risposta #1 il: 07 Mag 2016, 03:12:19 »
Ciao,
a parer mio è troppo ripetitivo, mi rendo conto che con quei termini tecnici non ci sono molte alternative, ma almento l'H1 cercherei di farlo più "umano" tipo, banalmente, "Proteggi le tue ginocchia con la ginocchiera multisport Knee Brace" o qualcosa di simile.
Poi, sempre a mio parere,

• titolo del sito in configurazione globale è Ginocchiera tecnologica tutore multisport (Includi il nome del sito nei titoli delle pagine impostata a "prima" sempre in configurazione globale)

Io metterei no, preferisco scrivere tutti i title a mano evitando di creare duplicati, te impostando si hai "Ginocchiera tecnologica tutore multisport " duplicato in tutti i title delle pagine e non penso sia cosa buona e giusta.

In ogni caso non basarti solamente su quello che ti chiede il cliente, considera questo caso:
Il cliente è un professionista del settore, conosce bene i suoi articoli e di conseguenza usa la terminologia adatta.
Mentre l'utente di Google è "tendenzialmente ignorante in quella materia" e magari non ha la minima idea che quella cosa che
sta cercando si chiama "ginocchiera tecnologica" e l'80% degli utenti magari la cerca con la keyword "fascia protettiva per ginocchia".
Il tuo sito, ottimizzato per la parola chiave "ginocchiera tecnologica" non raggiunge "a priori" l'80% degli utenti che in realtà cercano il tuo prodotto, ma lo chiamano con un nome meno corretto ma più "comune" e non con il termine specifico.

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2016, 13:16:03 »
Grazie mille per l intervento..diciamo che mi hai confermato cio che ero intenzionata a fare.mentre per gli alias che compaiono nella barra degli indirizzi cosa mi conviene fare?
« Ultima modifica: 07 Mag 2016, 13:19:58 da Alessia77 »
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2016, 13:21:25 »
Figurati, ciao!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2016, 20:40:11 »
fai anche un co0ntrollo con lo strumento per parole chiavi di adword, ti dirà subito se quella parola è usata oppure non, inutile usare il termine esatto se poi nessuno lo usa.

Il prezzemolo e prezzemolo, ma se ilo tuo cliente fosse un erborista dovresti usare "Petroselinum crispum"? Forse,  a meno che il tuo sito si rivolga a erboristi e botanici e se ne infischi della signora Pina.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif