Prima di tutto grazie di esistere!
Ho un problema con il
mio sitoQuando lo apro con Chrome mi appare un avvertimento che mi informa che il sito contiene un plugin NPAPI non supportato da Chrome. Il plugin in questione è indicato come
application/x-KPMPlugin
Ho pensato subito a Kaspersky Password Manager (KPM), che è installato sul mio PC, e ho chiesto al supporto, ma mi hanno detto che non può trattarsi di un problema relativo a KPM, ma piuttosto di un plugin effettivamente installato su Joomla.
Quindi ho scandagliato tutto il filesystem via FTP e cercato da gestione estensioni, ma non sono riuscito a trovare nulla.
E' pur vero, tuttavia, che quando vado a creare un nuovo articolo, con K2 o da Articoli, viene subito aggiunto automaticamente questo codice nella pagina:
<div style="width: 0; height: 0; visibility: hidden; opacity: 0; position: absolute;">
<object type="application/x-KPMPlugin" id="kpm_plugin"></object>
<>
e, se provo a eliminarlo e salvo l'articolo, il codice viene nuovamente aggiunto in coda all'HTML.
L'avvertimento si presenta anche su altri PC, ma solo usando Chrome. Nessun problema con Firefox. Un altro comportamento anomalo, sempre con Chrome, che forse è legato a quel plugin, che a questo punto mi fa pensare a un malware lato server, è che quando riapro un articolo per fare delle modifiche, il campo Alias del titolo si modifica in eggpap (il Super User) e la stessa cosa succede nel campo URL della finestra Link, quando voglio creare, o modificare, un collegamento.
Infine, fino a qualche giorno fa mi mostrava Joomla da aggiornare all'ultima versione (ho la 3.4.
e altri aggiornamenti da fare, che ora sono scomparsi. Non ho mai aggiornato a Fox Contacts, che ora non è più free, e ora non è più tra gli aggiornamenti da fare.
Scusate per la tiritera.
Grazie