Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Link ad una voce di menu  (Letto 3320 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Link ad una voce di menu
« il: 13 Mag 2016, 16:11:05 »
Non so se ha senso, ma vorrei sapere se è possibile associare al link su un'immagine o un testo, una voce dell'hiddenmenu

Grazie infinite,
Emiliano
« Ultima modifica: 17 Mag 2016, 16:44:09 da eggpap »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Link ad una voce di menu
« Risposta #1 il: 13 Mag 2016, 16:19:36 »
Si ha senso, altrimenti il menù nascosto sarebbe inutile.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2016, 00:55:01 »
Grazie, puoi dirmi anche come si linka la voce del menu?
Io vorrei che quando clicco sul link alla voce equivalga a cliccare sulla voce del menuhidden e si presenti la pagina con i menu top, main ad essa associati.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2016, 11:25:05 »
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html

Ciao, ti ringrazio per il link, ma non riesco a risolvere. Ho messo nel menu nascosto una voce che rimanda all'articolo e in un altro articolo ho messo il link all'articolo nascosto (index.php?option=com_content&view=article&id=39), ma quando lo clicco l'articolo viene visualizzato senza il topmenu che mi permette di tornare alla home del sito. Questo nonostante che nel modulo del topmenu siano selezionate tutte le voci del menu nascosto.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2016, 14:02:34 »
Questo nonostante che nel modulo del topmenu siano selezionate tutte le voci del menu nascosto.

Intendi che il topmenu è pubblicato in tutte le pagine del menù nascosto? Prova a mettere "tutte le pagine" e controlla che sia visibile.

Se metti il link al tuo sito è più facile aiutarti

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2016, 15:13:25 »
Intendi che il topmenu è pubblicato in tutte le pagine del menù nascosto? Prova a mettere "tutte le pagine" e controlla che sia visibile.

Se metti il link al tuo sito è più facile aiutarti

Dunque, il sito è www.dlfpistoia.eu
e credo di aver risolto il problema. Probabilmente era ovvio, ma io non lo avevo capito leggendo il barbatrucco.
Se la procedura che ho seguita è ovvia, pazienza, ma la riporto nel caso possa tornare utile ad altri:
quando, in un articolo, si vuole inserire un link, conviene usare la lista di opzioni che appare nella finestra di dialogo che permette di scegliere tra contatti, contenuti, menu e weblinks. Per esempio, come nel mio caso, volendo linkare a una voce del menu nascosto, bisogna scegliere menu/hidden menu e cliccare sulla voce che interessa. In questo modo, quando dall'articolo visualizzato clicchiamo sul link, la pagina che si apre contiene i moduli assegnati. Se, invece, si sceglie un articolo da contenuti, la pagina che appare non contiene nessun modulo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2016, 16:10:23 »
Si, la procedura è quella che hai descritto dettagliatamente, ricordati di mettere [RISOLTO] all'inizio del titolo del post in modo da facilitare la navigazione del forum da parte degli utenti.

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Link ad una voce di menu
« Risposta #8 il: 17 Mag 2016, 16:45:03 »
Grazie infinite.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Link ad una voce di menu