Back to top

Autore Topic: campi registrazione utente  (Letto 914 volte)

Offline kief

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
campi registrazione utente
« il: 18 Mag 2016, 17:22:16 »

Ciao a tutti,

non riesco a trovare una soluzione al mio problema, ovvero:
Dovrei aggiungere un campo personalizzato sul form di registrazione di joomla che mi permetta di inserire un codice che gli utenti devono conoscere per potersi registrare.

Sostanzialmente è come se dovessero inserire un altra password che però non scelgono loro ma gli viene comunicata in precedenza.

Questo codice è uguale per tutti gli utenti, quindi non ha un valore dinamico e serve solo al momento della registrazione.

Avevo provato a modificare il file registration.xml aggiungendo due campi uno nascosto con il valore di default assegnato e uno di inserimento che verificava che il valore inserito fosse corretto, ma mi sono accorto solo dopo che i valori così inseriti anche se nascosti sono visibili su "visualizza sorgente" o Firebug, quindi dovrei trovare un altro metodo.

Qualche idea?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:campi registrazione utente
« Risposta #1 il: 18 Mag 2016, 17:35:37 »
form di registrazione realizzato con chronoform più campo per inserire il tuo codice con un controllo interno simil capcha che nasconda però il codice.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif