Back to top

Autore Topic: help sui moduli in genere  (Letto 2168 volte)

Offline amedeodok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help sui moduli in genere
« il: 17 Mag 2016, 07:51:08 »
ciao a tutti scusate ma è da poco che uso joomla, vorrei capire se é possibile da un modulo far aprire il contenuto dello stesso in alto alla pagina subito sotto il menu, anziché a centro pagina, difficile a vedersi se non ti sposti con il cursore.
spero di essere stato chiaro ... :-[
grazie
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 13:54:29 da amedeodok »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:help sui moduli in genere
« Risposta #1 il: 17 Mag 2016, 08:41:42 »
Ciao amedeodok,
certo, puoi impostare il tuo nuovo modulo nella posizione del tuo template che appare sotto il menu.
Abilita la visualizzazione delle posizioni modulo nelle impostazioni della gestione template, poi visualizza le posizioni modulo del tuo template per conoscere il nome della posizione adatta al tuo modulo.

Offline amedeodok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2016, 08:46:56 »
ciao Alex e grazie mille per la risposta ma credo di non essermi spiegato, la posizione del modulo è ok quello lo so fare :) in realtà e quando si clicca sul modulo per visualizzare il contenuto nel mio caso una pagina con un testo mi si apre a meta del template, mentre se lo faccio dal menu mi si apre in alto.
nel caso non mi sia spiegato ti farei l'esempio pratico citando il sito ma non so se posso
e grazie sempre per la risposta

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2016, 09:18:24 »
si, meglio se metti il link e spieghi meglio,
non saprei come fai a cliccare su un modulo per vederne il contenuto. Solitamente i moduli mostrano subito tutto il contenuto.

Offline amedeodok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2016, 09:56:38 »
www.anmic.it  devi cliccare in basso convenzioni vedrai che nel mezzo del template si apre la pagina convenzioni, io vorrei che si visualizzasse in alto subito sotto il menu.
grazie mille Alex per la disponibilità

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2016, 10:03:17 »
installa questa estensione: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/style-a-design/modules-management/advanced-module-manager
ed associa i moduli solo sulle pagine dove vuoi che appaiono, così quei moduli in alto non appariranno più nella pagina convenzioni

Offline amedeodok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2016, 10:04:45 »
grazie mille !!! ;D

Offline amedeodok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2016, 13:59:49 »
ciao, ho installato il manager dei moduli che mi hai consigliato, ma credo di aver capito che serve a posizionare il modulo nel template,
a me serve che quando il modulo rilascia il link a un articolo, io possa decidere dove verra visualizzato e non come accade adesso che lo posiziona autonomamente al centro della pagina, sotto ai  contenuti del sito/template.
spero di essermi fatto capire.
grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2016, 14:13:56 »
non credo sia possibile stabilire dal modulo che contiene il link cosa questo link dovrà mostrare.
Tu devi partire solo dal link di destinazione, se nella tua pagina "pippo", di cui conosci l'URL ed a cui arrivi mettendo il link in giro per il tuo sito o su altri siti, non vuoi su questa pagina visualizzare determinati moduli allora nei parametri di quei moduli indichi di non apparire nella pagina "pippo" ma su altre ecc...

Web Design Bolzano Kreatif