Back to top

Autore Topic: Conversione file ---------- in template joomla  (Letto 1082 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Conversione file ---------- in template joomla
« il: 30 Lug 2007, 17:48:25 »
Mi sono avvicinato da poco al fantastico mondo di Joomla. Un mio amico poco tempo fa ha elaborato l'Home Page del mio sito con ---------. Sto studiando Joomla giorno e notte, avrei bisogno di sapere, posto che ho già installato su ------------ le setensioni joomlasolutions template dev 1.0 e mambo CMS template builder, quali sono le risorse o i suggerimenti che mi possono aiutare a convertire il file dreamweaver in template per joomla.
Grato a chiunque potrà darmi una dritta!!!
Ciao, Dino

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:54:15 da ilvanni »
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Conversione file ------------- in template joomla
« Risposta #1 il: 31 Lug 2007, 12:03:47 »
non è che ci sia un "file ---------" da "convertire"...tutt'al più hai una pagina html (o php o altro) statica che devi trasformare in un template...

Partendo da questa tua affermazione intuisco (ma magari mi sbaglio e comunque non lo dico certo per offenderti) che sei un pò digiuno di queste cose, quindi risulta un pò difficile spiegarti in un post tutto quello che devi fare, ti consiglio di guardare come sono fatti gli altri template ( e non c'è solo la pagina php, c'è il file xml, i css e la cartella img...)e cercarti sul forum o sul sito una guida o un tutorial in merito...poi se hai qualche dubbio specifico magari chiedi.

Tieni presente che se non hai un minimo di dimestichezza con l'html e i css dovresti cominciare a "studiare" proprio da lì...

Ciao ciao
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:54:35 da ilvanni »
Web Design & Templates Design

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Conversione file ----------- in template joomla
« Risposta #2 il: 31 Lug 2007, 17:33:11 »
Ti ringraio per il suggerimento, in effetti correvo un pò troppo!partirò dall'ABC che poi è la regola numero n.1
Ciao Dino
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:54:49 da ilvanni »
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Web Design Bolzano Kreatif