Back to top

Autore Topic: Aggiornare da Joomla 2.5 a Joomla 3 pro e contro  (Letto 1287 volte)

Offline cesare_f

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare da Joomla 2.5 a Joomla 3 pro e contro
« il: 21 Mag 2016, 18:48:31 »
Premetto che ho provato ad aggiornare il mio sito a Joomla 3 tempo fa avendo molti problemi di impaginazione, motivo per il quale ho abbandonato l'idea in quanto non avevo tempo da dedicarci. La mia esperienza in Joomla è limitata (non sono un webdesigner) ma preferisco comunque gestirlo autonomamente piuttosto che affidarmi a un professionista.
Secondo voi i benefici nel passare da Joomla 2.5 a Joomla 3 valgono la migrazione e quindi il lavoro extra da prevedere per poter aggiornare la versione senza errori? Magari è sufficiente un giorno oppure una settimana per sistemare tutto il sito, tuttavia non avendo esperienza nel gestire siti internet (eccetto quello della mia attività) mi piacerebbe ascoltare qualche opinione prima di decidere. Potrei anche valutare di far realizzare la migrazione a un webdesigner ma credo comunque che dovrei affiancarlo dato che ho effettuato varie modifiche rispetto al template di partenza e purtroppo per la mia poco esperienza ho sovrascritto diversi file in maniera sparsa solo per raggiungere un risultato visivo ma operando forse non troppo correttamente da un punto di vista logico.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare da Joomla 2.5 a Joomla 3 pro e contro
« Risposta #1 il: 21 Mag 2016, 23:51:17 »
Ciao,
quello che posso dirti è che per la mia attività mi sono deciso a rifare tutto da zero.
Il passaggio alla 3.x è da fare comunque perchè la 2.5 è oramai obsoleta da tempo.
Tra l'altro se prima google mi dava il sito come responsive, ora hanno cambiato algoritmo e lo stesso sito risulta non responsive, quindi andava fatto.
Valutato il lavoro di migrazione, il template non compatibile e tutti i problemi che mi potevano capitare ho preferito rifare.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif