Back to top

Autore Topic: problema Phoca Gallery responsive  (Letto 1477 volte)

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema Phoca Gallery responsive
« il: 23 Mag 2016, 13:18:32 »
Buongiorno amici,

avrei necessità di qualche dritta da qualcuno sicuramente più competente di me. Ringrazio anticipatamente chi di buona volontà mi darà una dritta.

Veniamo al problema:

Ho aggiornato un sito in responsive utilizzando il framework shaper helix 3 sul quale avevo già installato il componente Phocagallery, che ho anch'esso aggiornato per la versione responsive. il problema è che tutto il sito è in responsive, mentre le gallery con un totale di circa 200 foto, non è responsive al 100% nel senso che rimpicciolendo lo schermo dalle 4 colonne presenti diventano 3, ma continuando a rimpicciolire tutto ritorna su 4 colonne.

Cosa potrebbe essere? incompatibilità (qualche conflitto) con helix_3? ho provato vari settaggi del componente (praticamente tutti) e non è campbiato il problema. Ho svuotato la pagina di tutti i moduli che avrebbero potuto creare eventuali conflitti (ho pensato io)....ma nulla.

Qualcuno ha già affrontato il problema? magari risolto in privato e non presente sul forum.

Grazie per l'attenzione,

attendo eventuali risposte

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema Phoca Gallery responsive
« Risposta #1 il: 23 Mag 2016, 13:40:43 »
si tratta solo di scrivere codice css personalizzato usando le media queries
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2016, 14:00:24 »
Gentilissimo giuseboss,

intanto grazie per la celere risposta, purtroppo io sono un semplice fruitore di joomla e utilizzo questo forum per apprendere nozioni, non ho conoscenze approfindite ne di programmazione, ne queries, ecc.. Devo personalizzare il css del template o del componente phocagallery? cosa intendi per media queries?

Hai qualche link da suggerirmi?

Grazie ancora per la disponibilità

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2016, 14:02:50 »
Si tratta della sottocartella com_phocagallery presente in quella chiamata media?

Offline Giò sdrega

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2016, 14:34:07 »
Ok ho dato un occhiata in giro per capire a cosa ti riferisci con media queries , più o meno ho inquadrato cosa sono, ma secondo te qual'è il file su cui intervenire? nello specifico? visto che non riesco a trovare le voci tipo @media, @screen, ecc.

mi daresti gentilmente un input? ti ringrazio
« Ultima modifica: 24 Mag 2016, 09:02:50 da Giò sdrega »

Web Design Bolzano Kreatif