Back to top

Autore Topic: modulo shCustomTags  (Letto 3307 volte)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
modulo shCustomTags
« il: 10 Ago 2007, 11:21:35 »
Sapete dirmi che funzione ha questo modulo che è integrato con SH404SEF?

Mi sembra che ti permetta di aggiungere per ogni URL i META TAGS per il titolo, descrizione, parole chiave, robots e linguaggio.

Ma che cosa sostituirebbe? ad esempio il Mambot Joomseo?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.
Evisole Web agency a Vicenza

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: modulo shCustomTags
« Risposta #1 il: 10 Ago 2007, 12:02:02 »
Sapete dirmi che funzione ha questo modulo che è integrato con SH404SEF?

Mi sembra che ti permetta di aggiungere per ogni URL i META TAGS per il titolo, descrizione, parole chiave, robots e linguaggio.

Ma che cosa sostituirebbe? ad esempio il Mambot Joomseo?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Quoto dal sito ufficiale:

shCustomTags rewrites title, description, keywords and robots meta tags of your pages. It is based on a plugin system to automatically generate custom meta tags based on the component being used. it currently comes only with a VirtueMart plugin. 

You can also manually set tags for any page of your site, on a page by page basis, by typing them in a text file.

shCustomtags will also:

remove the "generator = Joomla" tag from your page source code

surround your content element items titles between <h1> tags

replace any text from your page with another text, either directly or using a regular expressions. Said text can be located anywhere on the page, including in a module or in any component output
selectively insert (on a page by page basis) commands in the page <head> section: for instance link to javascript files or CSS style sheets
shCustomTags is only a module. It does not require any hack of your Joomla install, and can be uninstalled at any time.

In poche parole abilità l'amministratore di joomla a personalizzare tutti i tag del sito, un pò la stessa cosa che fa la patch, ma in più permette di gestirli anche in componenti senza la gestione tag integrata.
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2007, 12:14:11 »
per cui in linea di massima e sempre che funzioni, consigli di utilizzare questo modulo invece che la Joomla Sef patch standard (menzionata nella tua guida)?
« Ultima modifica: 10 Ago 2007, 14:06:45 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2007, 13:20:23 »
per cui in linea di massima e sempre che funzioni, consigli di utilizzare questo modulo invece che la Joomla Sef patch standard (menzionata nella tua guida)

Usa la patch per ora, se poi vorrai in futuro qualcosa in più allora devi usare il modulo.

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2007, 02:51:30 »
ho capito dopo un bel po' come si usa  :D ma quei campi alla fine del modulo mi avevo confuso.
in realtà fa esattamente cio' che fa la patch, ed anche egregiamente.

dunque i campi in fondo non dovete considerarli (a meno che non vogliate inserire dei meta universali in determinati componenti che non hanno la possibilità di inserire meta...tuttavia c'è una soluzione piu' semplice per questi componenti se sono linkati al menu..)
per settare i meta (tra cui anche robots e language) basta, dopo aver abilitato il modulo (che di per se applica anche la mod H1 title) andare nel componente sh404 e cliccare su modifica meta.
In teoria il modulo prevede un inserimento automatico di questi meta e pertanto le istruzioni suggeriscono di non modificarli manualmente se si è contenti del funzionamento del sistema automatico.
Ho fatto i miei test e il funzionamento automatico non mi andava proprio con niente (un pochettino solo con fireboard)... così ho inserito tutti i link(-nonsef) del menu' ed ho dato manualmente i meta a ognuno di essi.

devo dire che funziona egregiamente.... davvero ottimo.
ovviamente non disturba i contenuti con i propri meta.
ora aspetto l'indicizzazione di google per una conferma pratica a cio' che ho visto nel mio html.

Web Design Bolzano Kreatif