Back to top

Autore Topic: Visualizzare un anteprima del sito prima di renderlo pubblico  (Letto 1314 volte)

Offline ringhio85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
è possibile apportare modifiche a un sito, ma visualizzarle in una sorta di anteprima, prima che diventino effettive?

sto lavorando a un sito aziendale che non posso rendere offline, sono modifiche abbastanza pesanti come il cambio di template, quindi vorrei poter visualizzare una sorta di anteprima evitando che gli utenti visitatori vedano le mie modifiche.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare un anteprima del sito prima di renderlo pubblico
« Risposta #1 il: 26 Mag 2016, 11:14:24 »
Ti consiglio di farti un sito "specchio" o "clone" in uno spazio web con le stesse caratteristiche e fare lì tutte le prove del caso, poi quando hai terminato o apporti le modifiche al sito "originale" oppure trasferisci in toto il sito "di prova" e lo fai diventare quello "definitivo".

Offline ringhio85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2016, 11:27:36 »
Ti consiglio di farti un sito "specchio" o "clone" in uno spazio web con le stesse caratteristiche e fare lì tutte le prove del caso, poi quando hai terminato o apporti le modifiche al sito "originale" oppure trasferisci in toto il sito "di prova" e lo fai diventare quello "definitivo".

Quale spazio web consiglieresti per creare questo sito "clone"? Gratuito ovviamente.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2016, 11:28:45 »
mi permetto di aggiungere, occhio a non fartelo indicizzare..... disabilita l'indicizzazione dal file robot.txt

ovviamente se ti appoggi in sottodirectory o servizi hosting gratuiti! per poi dover fare un trasferimento in url diverse
« Ultima modifica: 26 Mag 2016, 11:30:38 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2016, 11:33:56 »
Uno spazio web che abbia le stesse caratteristiche di quello dove è attualmente ospitato il sito "ufficiale" (versione di php, ecc)
So che tanti usano altervista per queste cose oppure ho appena trovato cercando su Google: hosting gratuito joomla

http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1

Offline ringhio85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2016, 11:45:51 »
Uno spazio web che abbia le stesse caratteristiche di quello dove è attualmente ospitato il sito "ufficiale" (versione di php, ecc)
So che tanti usano altervista per queste cose oppure ho appena trovato cercando su Google: hosting gratuito joomla

http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1

Grazie mille per tutti i consigli.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2016, 11:47:46 »
Figurati, ciao!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2016, 11:49:38 »
mi permetto di aggiungere, occhio a non fartelo indicizzare..... disabilita l'indicizzazione dal file robot.txt

e segui questo prezioso consiglio di matty80

Web Design Bolzano Kreatif