Back to top

Autore Topic: Bandierine Joomla - Menu a tendina è possibile?  (Letto 1685 volte)

Offline Pietro Tedde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bandierine Joomla - Menu a tendina è possibile?
« il: 25 Mag 2016, 17:49:50 »
Buonasera a tutti!
Dopo anni che leggo ho deciso di registrarmi finalmente e volevo, se possibile, domandare una cosa, in quanto non riesco a venirne a capo!
Praticamente ho creato tutti i menu, le categorie, gli articoli possibili per il multilingua.. Come al solito funziona tutto correttamente.
Però per la prima volta da quando uso Joomla (quasi 8 anni) mi ritrovo impantanato nella visualizzazione delle bandierine.
Mi spiego meglio:
Vorrei creare un menù a tendina, con dentro le bandierine e collegarlo all'interno del main menu.. e anche qui nessun problema..
Ma purtroppo..
Joomla di base da solo la possibilità di creare un menù a tendina con le lingue in lettere (senza immagini per capirci) e da la possibilità di creare bandierine e inserirle in una posizione con impostazione verticale oppure orizzontale (ovviamente la visualizzazione del tutto impostando verticalmente per esempio, sul mio template la visualizza male)..
In sostanza vorrei creare un piccolo menù a tendina vicino alla sezione news (come nell'immagine) in modo da visualizzare una lingua alla volta, con scorrimento verso il basso all'interno di un menù a tendina senza che mi vengano visualizzate così male!
Scusate se mi sono espresso male ma non sapevo bene come spiegare la cosa!
Grazie in anticipo a tutti voi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Bandierine Joomla - Menu a tendina è possibile?
« Risposta #1 il: 25 Mag 2016, 18:33:17 »
se la questione è solo per correggere la sovrai pressione, meglio orientarsi sulla creazione di una posizione ad hoc.
Non ho idea di come poter piazzare in una dropdownlist una immagine per voce....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pietro Tedde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2016, 18:45:37 »
Grazie per la risposta! Ti leggo sempre sul forum!.. si diciamo che vorrei creare proprio un menù a tendina.. non esiste un'estensione che mi permetta di fare ciò? Anche perché purtroppo non mi sono mai trovato in condizione di creare una posizione è non saprei nemmeno come fare!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2016, 18:57:41 »
Ti farò inviare dal mio agente una foto formato A4 con dedica ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D

Non ci sono estensioni che fanno ciò, quello che cerchi è un abbellimento grafico.
però non avendo mai visto una cosa del genere, ed avendo fatto una ricerca veloce su google, credo che non vi sia possibilità nemmeno con un intervento sul modulo.

Quindi non saprei, speriamo che qualcuno abbia qualche suggerimento
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Pietro Tedde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2016, 19:09:01 »
Ahahahaha grandissimo!
Speriamo bene!! Ho provato a metterlo sotto al logo ma non rende e mi allarga il menù.. ci sto sbattendo la testa.. al massimo creo una landing con la selezione lingua :/

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2016, 19:38:20 »
Io proverei a fare una voce di menù con la voce lingua e tre sottovoci con le tre bandiere inserite come immagine
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Pietro Tedde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2016, 19:45:34 »
Ottima idea! Anche fattibile volendo.. ma poco intuitiva.. speravo nella soluzione menù a tendina! :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2016, 19:48:27 »
Una voce menù non è la stessa cosa del modulo lingua, nel senso che come menù puoi solo indirizzare alle home lingua, mentre il modulo switch  lingua specifico indirizza interattivamente.

Offline Pietro Tedde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2016, 19:57:56 »
Esatto..

Web Design Bolzano Kreatif