Back to top

Autore Topic: [Risolto]Sito multilingua come usare Joomshopping. Mi funziona a metà  (Letto 2243 volte)

Offline spino871

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Mi sto cimentando per la prima volta con un multilingua usando Joomla! 3.5.1 e Joomshopping 4.13.0. Premetto che, per quanto riguarda le lingue, ho sistemato la parte generale di Joomla ed i menù funzionano alla grande.
Quando arrivo alle categorie ed ai prodotti, mi trovo le descrizioni ed i titoli separati per lingua e non riesco a farle funzionare.
Ho comprato il libro di Roberto Chimenti ma di questo aspetto non parla.
Da questo silenzio immagino che la risposta sia banale, ma non riesco a venirne a capo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2016, 11:34:18 da spino871 »

Offline spino871

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi rispondo da solo.
Ho ipotizzato che il sito in locale che avevo abbondantemente smanettato per imparare funzionasse male.
Ho rifatto tutto da capo ed ora va benissimo  8)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
con ultima versione funziona lo switch multilingua senza che sia necessario legarlo a un link menu? o come prima se ti trovi su una scheda prodotto e switchi lingua ti riporta alla home?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
credo che dovrai sempre avere una voce di menù antagonista a meno di non usare language manager compatibili con Joomshopping
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline spino871

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
con ultima versione funziona lo switch multilingua senza che sia necessario legarlo a un link menu? o come prima se ti trovi su una scheda prodotto e switchi lingua ti riporta alla home?
.
No, ci vogliono le voci di menù contrapposte e legate.
Quando si va su un singolo prodotto invece cambiando la lingua torna alla categoria, cioè all'ultima voce di menu.

Dove continuo ad avere problemi è a trovare un template veramente compatibile.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif