Ciao,
si ricordo che è vietato far riferimento a prodotti commerciali ma dato che nelle ricerche effettuate prima di postare, ho trovato diversi topic con riferimenti all'hosting, ho ipotizzato che la regola non si applicasse per il caso dell'hosting, chiedo scusa.
Per il problema:
Il baackup è stato effettuato con l'ultima versione di akeeba ed anche il kickstart è all'ultima versione attuale.
Sia in locale che in remoto la versione di php è la 5.6 anche se sottoversioni diverse.
Il tool di ripristino permessi dell'hosting sembra non funzionare: ho fatto una prova con soli 20 file sul server e dopo 5/10 minuti ancora non aveva cambiato i permessi, ho dunque proceduto con filezilla impostato 755 a tutti i file e cartelle, è una procedura corretta che tutti i file e cartelle, compresi jpg ecc abbiano 755 come permessi?
Ad ogni modo a valle di tutto ciò kickstart ancora non riesce a collegarsi al DB, verificando ho scoperto che non era atitvato InnoDB, ho quindi chiesto all'hosting di attivarlo.
Tuttavia se in kickstart seleziono Mysql e Non Mysqli, comunque non si collega, il che mi fa supporre che anche con InnoDB attivato, il problema persisterà.
Dove altro potrebbe risiedere il problema?L'hosting è stato acquistato molti anni fa, nel 2007 ed alcuni servizi non sono stati aggiornati automaticamente, oltre alla richiesta di attivazione di InnoDB ed all'aggiornamento della versione del Php, cos'altro posso verificare?
Grazie