Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sostituire logo template Yoo_avanti  (Letto 7482 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rispondo a TUTTI:
Grazie a tonicopi, ho risolto il problema. Mi ha inviato in allegato tramite email un logotipo testuale delle stesse dimensioni di quello precedente, con la scritta sottostante il mio nome già modificata in "Nonno ... e Web!".
Io mi sono limitato a capire come sostituire in remoto il vecchio con il nuovo tonicopi-testual-logotype ... !
Ed ho fatto così:  FILEZILLA-> ROT -> IMAGES -> UPLOAD FILE TONICOPI DA DESKTOP IN IMAGES -> ELIMINAZIONE VECCHIO FILE -> RINOMINAZIONE DEL  FILE COME LOGO.PNG -> AGGIORNAMENTO DELLA HOMEPAGE -> ed ora il risultato potete vederlo quì: http://zeferino.it/

Tutto questo imbroglio che io ho combinato si spiega così: io realmente avevo creato un logotipo testuale con gimp per la vecchia versione di Joomla 2.5, e poi mi sono fatto aiutare da tonicopi per l' aggiornamento alla vers. 3.5.x A causa anche della mia età, ho ritenuto erroneamente che quella scritta si potesse modificare indipendentemente dal logo (come mi pare di aver fatto in un mio vecchissimo sito sviluppato con jommla 1.5.x)  Via e-mail ho spiegato tutto a tonicopi ... e cioè che in assoluta buona fede ho discusso di qualcosa che non avevo fatto io; ovviamente, la sua risposta potete già immaginarvela :  ... aha-aha-aha!

Cicerone80

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Bene! ricordati di mettere [RISOLTO] prima del titolo del post in modo di facilitare la navigazione nel forum da parte degli utenti.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Egr. marine

Ho cercato di eseguire il tuo consiglio, ma non riesco a digitare RISOLTO nella finestra dell' Oggetto del topic, prima del titolo, forse perchè ho raggiunto il massimo di parole consentito.
Per favore, potresti dirmi come fare?

grazie

Cicerone80

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Prova a togliere "Joomla! vers. 3.5.1", visto che sei già nella sezione del forum dedicata ai template di joomla! 3 è un'informazione ridondante

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
magari cambierei proprio il titolo visto che quella modifica non si effettua da joomla, qualcosa tipo:

[risolto] sostituire logo template Yoo_avanti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Sostituire logo template Yoo_avanti
« Risposta #25 il: 28 Mag 2016, 18:15:14 »
Egr. marine

Ho fatto come tu mi hai suggerito.
E cioè, sono andato all' inizio del topic, ho fatto clic su Modifica e poi ho sostituito il titolo dell' Oggetto con il titolo da te suggerito.
Spero di aver fatto bene. Viceversa, sarei grato al Moderatore che volesse fare questa piccola modifica al posto mio. GRAZIE.

Cordiali saluti a tutti i partecipanti di questo topic.

Cicerone 80

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Sostituire logo template Yoo_avanti
« Risposta #26 il: 28 Mag 2016, 18:22:50 »
é perfetto così, grazie mille :)

Questo titolo aiuterà altri che avranno lo stesso problema con lo stesso template, aiutanto i motori a trovare questa discussione e tenendo in ordine il forum ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif