Back to top

Autore Topic: Come correggere le icone del raggruppamento che sono sparite  (Letto 1675 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Recentemente Google ha spostato i dati delle API di Google Maps dal suo vecchio Google Code a GitHub e questo ha creato un poco di scompiglio...
Con ContentMap ora non sono più visibili le immagini che raggruppano i punti ma appare solo il numero che indica quanti punti ci sono in quella zona. Quelle immagini vengono richiamate su Google Code che però ora è chiuso e  quindi le immagini non vengono visualizzate.

Per cercare di risolvere stiamo testando questa soluzione:
- scaricare questo pacchetto compresso: http://www.opensourcesolutions.es/download/js-contentmap.zip
scompattarlo su proprio PC ed all'interno ci sono 2 file: markerclusterer.js  e   markerclusterer_compiled.js
sovrascriverli via FTP con quelli presenti sul server del vostro sito nella cartella: /media/contentmap/js/

Attendiamo di capire se questa può essere una soluzione definitiva per poi rilasciare un aggiornamento con questa ed altre correzioni, ma Google potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola e vogliamo capire bene cosa fare. Ma attualmente potere procedere con questa correzione manuale per sistemare le vostre mappe che prevedono il "raggruppamento".
Per le normali mappe con i soli puntatori singoli non è necessario fare modifiche, quelle funzionano ancora correttamente.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Come correggere le icone del raggruppamento che sono sparite
« Risposta #1 il: 29 Mag 2016, 11:43:00 »
Ciao, testato e funzionante grazie Alex  :)

Offline antonellaNew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2016, 11:14:46 »
Ciao,
ho seguito la procedura, ma purtroppo non mi funziona, però devo premettere che nella cartella indicata non ho trovato i file da sovrascrivere.

:-[

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mag 2016, 11:55:52 »
Salve antonellaNew,
si, la procedura funziona solo se si ha l'ultima versione dell'estensione ContentMap correttamente installata. Attualmente l'ultima versione è la 1.3.6

Offline antonellaNew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mag 2016, 12:17:36 »
ok grazie, quindi la soluzione più facile sarebbe sostituire il vecchio con il nuovo, ma caricando il nuovo content map mi manterrà tutto come prima, nel senso gli articoli che già hanno una localizzazione la manterranno?

grazie ancora

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Mag 2016, 12:22:51 »
non devi sostituire ma aggiornare. Scarica il pacchetto di installazione dell'ultima versione ed installalo normalmente dall'amministrazione del tuo sito. Questo pacchetto di installazione aggiornerà la tua versione di contentmap e non modificherà la localizzazione degli articoli.

Offline antonellaNew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Mag 2016, 13:11:46 »
Ok grazie mille,
ma dove trovo l'aggiornamento?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Mag 2016, 14:04:08 »
Ciao, qui https://www.opensourcesolutions.es/it/ext/contentmap.html scarica ed installa senza disinstallare niente

Offline antonellaNew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Mag 2016, 14:11:22 »
Perfetto, ho aggiornato content map, ho sostituito i file .js e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente.

Grazie mille a tutti :*

Web Design Bolzano Kreatif