Back to top

Autore Topic: Calendario javascript modale in modulo, alcuni moduli si sovrappongono. Consigli  (Letto 803 volte)

Offline CarGon76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per le idee e gli spunti che mi darete.
Sto lavorando ad un sito, Joomla3 e template Lt_Hotel con framework Helix 2.8.1
Utilizzando il componente Stick On Scroll in combinazione con Jumi, ho creato un modulo che contiene un <iframe> con richiamo ad una pagina php.
Questo si rende necessario in quanto si tratta di un hotel e in questo modulo ho dovuto richiamare, formattandola graficamente, la vecchia pagina delle prenotazioni online, che fa parte di un gestionale fatto ad hoc e implementabile solamente con questo sistema.

Premesso questo, veniamo al punto della domanda.
All'interno di questa pagina php, viene richiamato un javascript ( abbastanza classico e free ) che apre la finestrella calendario, la quale permette al cliente di selezionare data di arrivo e data di partenza per la prenotazione.

Questo popup-ino, quando scrollo la pagina, resta in primo piano con alcuni contenuti, e resta in secondo piano con altri.
Ho provato ad utilizzare z-index sia nell'iframe, sia nel <div> che contiene il codice Jumi, senza risultato.
Ho provato a mettere uno z-index negativo al css che gestice l'immagine del logo, delle bandierine delle lingue, dei moduli che contengono le immagini che restano sovrapposte, ma niente...

Pertanto vorrei avere qualche ulteriore suggerimento su come gestire questa situazione perchè non saprei veramente più dove sbattere la testa.

Non metto il link del sito di test in quanto non so se sia possibile, non sarebbe ovviamente pubblicità, ma solo per darvi l'idea di ciò di cui si tratta. Se gentilmente mi dite se posso, metterò il link al sito.
Intanto allego alcuni screenshots.

Grazie ancora.

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tentare di capire cosa accade con delle immagini, la vedo dura.
Metti il link senza aggiungere http://www in modo da evitare impatto sulla link building.

Web Design Bolzano Kreatif