Back to top

Autore Topic: Percorso KML  (Letto 2015 volte)

Offline loan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Percorso KML
« il: 10 Giu 2016, 12:34:22 »
Mi date qualche dritta su come ricavare l'URL del percorso KML. Non sarò molto intelligente, ma il percorso che ho tracciato si My Maps di Google non appare.
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Percorso KML
« Risposta #1 il: 10 Giu 2016, 12:59:20 »
Ciao loan77,
tu genera il tuo tracciato su My Maps di Google, poi esporti il file KML e lo salvi sul tuo PC.
Poi lo rinomini dandogli un nome a te comprensibile, e senza spazi o lettere maiuscole o caratteri speciali . Poi via FTP lo carichi nella cartella images del tuo sito Joomla.
Poi nel parametro del percorso metti il link in questa forma:  http://www.opensourcesolutions.es/images/fuerteventura.kml
ovviamente sostituendo l'indirizzo con quello del tuo sito ed il nome del tuo kml

Offline loan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2016, 20:10:52 »
È quello che ho fatto (intuitivamente). Può essere un problema il fatto
che il sito attualmente sia in locale?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2016, 20:20:51 »
non credo sia un problema essere in locale,
a me funziona anche in locale se metto questo valore:  http://www.opensourcesolutions.es/images/fuerteventura.kml

Offline cesio131

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2016, 21:27:13 »
Mi inserisco nella discussione. Per il file KML ho visto che non lo risolve se non hai inserito almeno un articolo con dentro le coordinate.

Ad esempio: ho messo due articoli con due posizioni (ma ne basta uno), e poi ho messo il percorso completo del file KML, e tutti i punti con i tracciati sono usciti.

Al contrario se sopendo questo/i articolo/i il file KML viene ignorato.

Non so se è un problema di configurazione del componente o una cosa voluta, ma le cose stanno così.

Buona serata Francesco
« Ultima modifica: 30 Giu 2016, 21:37:07 da cesio131 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2016, 22:08:41 »
Ciao    cesio131,
grazie per la segnalazione, farò dei test per replicare il problema, ma teoricamente per come funziona il modulo necessita di almeno due punti per essere visualizzato correttamente. Quindi almeno due articoli con le relative coordinate.

Offline cesio131

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2016, 19:22:59 »
Di nulla Alex. Non saprei, ho poca esperienza su questo componente, per cui poteva anche essere voluto.
Ho provato a leggere un file KML senza articoli geo-referenziati e non usciva nulla, ne ho attivato uno e PUFF apparso tutto.

Comunque grazie a te del prezioso aiuto che ci dai.

Ciao Francesco

Web Design Bolzano Kreatif