Back to top

Autore Topic: Migrare Categoria/Sezioni/Articoli da 1.x a 1.5  (Letto 2053 volte)

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrare Categoria/Sezioni/Articoli da 1.x a 1.5
« il: 10 Giu 2016, 15:46:20 »
Ciao,

Con un po di pazienza sto migrando un vecchio sito 1.x a 1.5 ( per poi passare il tutto a 2.5 utilizzando jupgrade in locale già fatto) .

Correttamente mi sono importato a mano, sto provando in locale con easyphp, le seguenti tabelle:

- Utenti
 - Fireboard -> Kunema in 1.5

Fin qui qualche problemino ma risolto.

Mi sono accorto che le per le tabelle Categoria/Sezioni/Articoli (jos_categories/jos_content*/) una migrazione diretta non funziona ( importando direttamente le tabelle da Mysql1 a Mysql2 non mi funzionano piu' i menu' in backend e ho le notizie publicate etc).

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Pinius

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrare Categoria/Sezioni/Articoli da 1.x a 1.5
« Risposta #1 il: 10 Giu 2016, 19:23:11 »
Puoi importare direttamente le tabelle solo se hai la stessa struttura del db oltre a importare anche le tabelle join che relazionano i dati. Se hai strutture diverse devi prima fare delle conversioni con script o apposite estensioni.

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrare Categoria/Sezioni/Articoli da 1.x a 1.5
« Risposta #2 il: 11 Giu 2016, 14:27:12 »
ho fatto delle prove e la tabella jos_category se portata da un db all'altra funziona correttamente nel backend ma da poi problemi con i moduli in front.

Ho guardato un pò i dati delle tabelle e come campi sono identici, cambia un pò la struttura delle categoria e relativi indici.

Mi toccherà armami di pazienza, magari provo ad importare solo i dati da una tabella ( Insert o replavce con Mysql).

Se conoscete qualche script... ringrazioooo :)

Web Design Bolzano Kreatif