Back to top

Autore Topic: perdita formattazione in jce  (Letto 1129 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
perdita formattazione in jce
« il: 14 Giu 2016, 21:22:47 »
Ciao a tutti. Quando scrivo un articolo in joomla, usando l'editor jce, mi succede spesso che dopo aver impostato la formattazione del carattere (font e dimensioni), questa venga persa dopo il salvataggio, e debba impostarla nuovamente e salvare di nuovo (anche più volte) prima che venga definitivamente mantenuta.

Qual è il problema? come lo risolvo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:perdita formattazione in jce
« Risposta #1 il: 14 Giu 2016, 23:16:17 »
di norma non si usa formattarli con l'editor, si aggiungerebbero stili in linea e ci sarebbero altre complicazioni....ma forse non ti interessa.
Inizia con l'analizzare il codice con firebug e vedi se quel codice di formattazione c'è e viene sovrascritto o viene semplicemente ripulito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2016, 22:02:50 »
1) se non con l'editor, mi spieghi con che cosa li formatto?
2) non sono molto pratico di firebug. Devo installarlo e poi usarlo necessariamente con firefox? Oppure posso usare l'estensione che lo installa all'interno di joomla? Oppure, posso usare firebug lite per chrome?
3) Come faccio a capire se il codice di formattazione c'è e viene sovrascritto, o viene semplicemente ripulito?

ciao
« Ultima modifica: 15 Giu 2016, 22:04:22 da ita4012 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2016, 23:00:11 »
1) se non con l'editor, mi spieghi con che cosa li formatto?

saranno i css a preoccuparsi della formattazione, naturalmente stabilirai tu lo stile e da quel momento gli articoli avranno tutti la stessa formattazione.

Citazione
2) non sono molto pratico di firebug. Devo installarlo e poi usarlo necessariamente con firefox? Oppure posso usare l'estensione che lo installa all'interno di joomla? Oppure, posso usare firebug lite per chrome?
firebug è un estensione per firefox.
Citazione
3) Come faccio a capire se il codice di formattazione c'è e viene sovrascritto, o viene semplicemente ripulito?

dovresti conoscere le basi dell'html e dei css.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif