Ciao a tutti, chiedo scusa se pongo un quesito che si risolverà in una risposta (speriamo) ma mi sto trovando davanti ad un problema e inizio a pensare che non ho capito bene la procedura...
Premesso che per aggiornamenti importanti come questo faccio sempre un test in locale e non direttamente sull'hosting (a Firenze si dice "meglio aver paura che buscarne..."), dato che ho diversi siti da aggiornare da 3.4.8 a 3.5.1 vorrei capire perfettamente la procedura per non fare arrosti ai miei clienti.
Come riportato nel testo nella area download di questo sito per "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.1" ho scompattato sul mio computer il pacchetto, lo ho caricato e sovrascritto ai file della vecchia versione del mio sito, sono entrato nel backend ed ho eseguito l'allineamento del db e aggiornato le estensioni con la funzione "esplora".
Quando sono passato al frontend ho avuto la grande sorpresa! Il template con cui avevo realizzato il sito non era più disponibile! Ok, poco male, vado a recuperare la cartella del template da un backup precedente e la deposito al suo posto, aggiorno la pagina e...il frontend torna con il giusto template ma...totalmente privo di immagini!! Ok non disperiamo...vado di nuovo al backup, recupero la cartella immagini e carico il contenuto nella nuova...aggiorno e...ecco arrivare il frontend come era prima! Ok, a questo punto provo i link e... tutti errore 404!! Ragazzi a questo punto ho pensato che non è possibile che per ogni sito io debba ricostruire cosi tante cose quindi, prima di andare avanti, ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Che ne pensate? Fate tutte queste operazioni per aggiornare i vostri lavori o, come penso, sto decisamente sbagliando qualcosa?
Vi sarò grato per ogni suggerimento.