Back to top

Autore Topic: Link interni e posizione moduli  (Letto 2238 volte)

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link interni e posizione moduli
« il: 07 Giu 2016, 10:42:25 »
Ciao a tutti ho un elenco di 45 articoli (che chiamo figlio 1, figlio 2, ... figlio45) a cui accedo da link banalissimi presenti in un altro articolco (che chiamo padre). Tanto gli articoli figli, quanto gli articoli padre sono in una categoria che ho chiamato Famiglia.
Ora l'articolo "padre" č accessibile da una voce di menu... e fin qui tutto bene.
Il problema č quando clicco sui link figli che si aprono nella home page, mentre io vorrei restassero nel "contesto" grafico in cui si trova l'articolo "padre"
Come posso fare in modo che, quando clicco sui link figli (presenti nell'articolo "padre") sia mantenuta la stessa impostazione grafica che c'č quando visualizzazo il padre? Una possibilitā sarebbe creare 45 voci di menu per ognuno degli articoli indicati.... ma č una palla assurda.
Non posso dire, in qualche modo, che tutti gli articoli presenti in una certa categoria rispettano certe modalitā di visualizzazione (ad esempio quelle rispettate quando viene visualizzato il menu "padre"?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Link interni e posizione moduli
« Risposta #1 il: 07 Giu 2016, 11:24:35 »
collega i figli ad un menų nascosto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2016, 11:42:39 »
Questo vuol dire creare 45 voci di menu... non c'č un sistema pių rapido?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2016, 11:43:23 »
collega la categoria del padre una voce di menų nascosta
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2016, 11:50:23 »
Quindi creo una voce di menu, in un menu nascosto, e scelgo Articoli > Categoria blog  e non funziona. Non funziona neppure con Articoli > Lista di singola categoria.
Dove sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2016, 12:28:02 »
no saprei dove sbagli.

la visualizzazione di una pagina con  una serie di elementi/moduli, č data a partire dalle sue voci di menų, quindi č necessario che abbiamo almeno delle categorie dove inserire gli articoli e dei menų collegate a queste categorie.

Inserire link dentro una pagina non č mai una buona soluzione, perchč si verificheranno sempre dei problemi legati alla URL della pagina. NON é IL METODO GIUSTO, sopratutto se prima crei i link e poi la categoria.....

Se vuoi ordine nel tuo sito con una visualizzazione coerente, degli url funzionali che ti diano anche una spinta al seo, fare le 45 voci di menų nascoste, non mi pare un grande problema.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2016, 13:24:14 »
Quindi creo una voce di menu, in un menu nascosto, e scelgo Articoli > Categoria blog  e non funziona. Non funziona neppure con Articoli > Lista di singola categoria.
Dove sbaglio?

Sė ma poi dopo devi associare a questa voce i moduli come nella home o dove vuoi siano uguali.

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2016, 14:09:25 »
La questione č che ho un modulo che č impostato sia visualizzato solo in home page... ebbene, tale modulo mi compare anche quando clicco sul link che rimanda al figlio nella pagina padre... Cosė come ho un modulo che ho impostato sia visibile quando clicco sulla voce del menu nascosto creato (che č la Categoria Blog che raccoglie gli articoli figli) ma anche questo non viene visualizzato quando visualizzo un articolo figlio
« Ultima modifica: 07 Giu 2016, 14:25:10 da streghello »

Offline streghello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2016, 10:06:06 »
Nessuno ha suggerimenti da darmi?
Lo stesso problema lo rilevo anche con tutti gli articoli che ho in homepage... quando faccio leggi tutto il modulo mi viene comunque visualizzato... e non posso creare una voce di menu per ogni articolo :-(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2016, 11:25:22 »
la voce menų nascosto la devi creare per la categoria degli articoli. non per ogni singolo articolo.

Web Design Bolzano Kreatif