Buona giornata a tutti!
Ho guardato per caso le statistiche del mio provider sul mio sito Joomla 3.5.1 che è per divertimento e non ha alcuna transazione ed ho scoperto che in un anno :
a) il 52% delle visite è al file /administrator/ e desumo che sia una maniera di entrare "dentro" al sito
b) un indirizzo in Ucraina aveva fatto circa 6000 visite e desideravo escluderlo.
Quando ho controllato .htaccess con Filezilla ho scoperto che è "diventato" htacess.txt Eppure su un sito in locale che non è andato mai in rete, anche lì è htaccess.txt (?)
Desideravo sapere la procedura con la quale cambiare il file e portarlo a .htaccess in modo da inserirci
Order Deny,Allow
Deny from 46.119.121.1
Per quanto riguarda la sicurezza in generale, mantengo sempre la versione joomla e le extensions aggiornate, il mio login "admin" come ID è in realtà una password complicata, inclusi caratteri particolari, con altra password complicata a seguire ed inoltre uso System- Marco's SQL injection - LFI interceptor ( non è commerciale e penso posso citarlo).La registrazione non è automatica, ma deve essere approvata da me.
Dato il tipo di sito, senza transazioni commerciali, ritenete possa bastare?
Vi ringrazio per l'assistenza.