Back to top

Autore Topic: ContentMap  (Letto 1931 volte)

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ContentMap
« il: 14 Giu 2016, 21:58:48 »
Ciao a tutti,
ho letto questo articolo |ARTICOLO| ed ho trovato il plugin vermente interessante, ho visto anche il sito per cui è stato realizzato http://www.turismo.eu.

Su questo sito alcuni punti sulla mappa hanno anche un immagine con il link al sito di riferimento, ma nei miei articoli in joomla 3  in "Immagini e link" mi fa inserire un immagine che poi vedrai sulla mappa ma il link no.

Qualcuno mi sa spiegare come fare?

Grazie in anticipo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:ContentMap
« Risposta #1 il: 14 Giu 2016, 22:14:15 »
Ciao, non so se ho capito esattamente ma penso di si, il plugin richiama il testo che si visualizza nel fumetto o dal testo introduttivo dell'articolo o dal campo meta description, che negli articoli trovi al tab pubblicazione, per impostarla trovi l'opzione modificabile da menu a tendina andando a modificare il plugin contentmap (vedi immagine allegata), quindi ripeto se ho capito, nel tuo caso ti conviene utilizzare il campo meta description degli articoli in cui inserisci la descrizione ed il link

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2016, 23:27:54 »
Ciao,
Ho fatto come vedi nell'immagine allegata, nonostante ciò non richiama il valore che ho messo nei meta ma sempre il titolo dell'articolo e in ogni modo nei meta non posso inserire codice html con il link perchè non me lo salva.

E' probabile che abbia capito male quello che mi hai scritto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2016, 23:33:32 »
metti un link del sito turismo.eu in cui c'è quello che hai descritto cosi vedo bene, hai svuotato la cache dopo aver fatto le modifiche?

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2016, 23:37:50 »
Si l'ho fatto allego immagine

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2016, 23:42:06 »
Ho un sito test, ti do il link http://areatest.mywebsolutions.it/index.php/component/content/article/19-joomla/89-test?Itemid=437. Ho pensato anche di risolverlo passando dalla pagina dell'articolo mettendo il link al sito di riferimento ma il link diventa del tipo http://areatest.mywebsolutions.it/www.google.it

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Giu 2016, 23:58:57 »
ma è impostato su mostra a testo introduttivo? e ripeto metti un link di turismo.eu in cui c'è quell'opzione almeno vedo

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Giu 2016, 00:06:00 »
Ho risolto il problema dei link, sbagliavo io perchè il link doveva essere del tipo http:// e non www. Ho impostato mostra il testo introduttivo ma non si vedono i dati inseriti nei meta e in ogni caso non posso mettere codice html per visualizzare immagine e relativo link

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2016, 00:19:33 »
Ti dirò di più anche sul sito turismo i link linkano un articolo e non link esterni, quindi quello che vorrei non si può fare.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Giu 2016, 01:46:38 »
è normale contentmap funziona proprio cosi, ed ora ho capito cosa devi realizzare..., ti serve una mappa con geolocalizzati dei luoghi ed il fumetto con la descrizione e il link al loro sito? ti basta un modulo tipo Bt Google Map

Offline Silvio001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Giu 2016, 01:52:30 »
Non so come ringraziarti! Pensa che sono così rincoglionito che tempo fa l'avevo comprata, sono entrato nel sito e mi ha riconosciuto, l'ho scaricata dalla mia area privata.... Grazie grazie.

Web Design Bolzano Kreatif