Back to top

Autore Topic: Lista di articoli + due campi di ricerca  (Letto 1244 volte)

Offline Leonard59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lista di articoli + due campi di ricerca
« il: 18 Giu 2016, 19:31:30 »
Buongiorno a tutti,
sono un principiante di joomla e ero curioso se era possibile creare una pagina simile a quella presente nel immagine sotto.
Praticamente a me interessa più che altro se posso inserire due campi di ricerca uno che mi fa la "ricerca o selezionare" la regione "presente nella parte sinistra della foto" e uno in qui posso scrivere la città o la regione e mi vengano i risultati ricercati.
Poi che nella pagina mi vengano elencate tutte le "posizioni" che ho inserito io e dopo aver fato una delle due ricerche che mi vengano elencato solo quelli di una regione oppure solo le "posizioni"della città che ho cercato.
Io sono arrivato fino al punto di creare una categoria principale "Categoria X" la quale contiene tutte le regioni dell'italia  ad esempio Milano, Bologna, Roma ecc. e dentro ogni regioni sono presenti degli articoli in qui presentano le posizioni.

Potete gentilmente consigliarmi qualche component o qualche modulo in qui posso sfruttare a fare tutto ciò  :'( :'( :'(

Vi ringrazio in anticipo di tutto e vi porgo i miei più cordiali saluti a tutti

Grazie

Ecco il link dell'immagine se non si vede nell'articolo http://i67.tinypic.com/1126bgz.jpg
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 19:50:07 da Leonard59 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Lista di articoli + due campi di ricerca
« Risposta #1 il: 19 Giu 2016, 14:32:54 »
credo che il discorso sia molto più ampio, ma magari non essendo molto pratico hai tralasciato alcuni aspetti.

Si può cercare qualcosa solo se questo è in un logo noto, altrimenti come si suol dire cerchi un ago in un pagliaio.
Quindi prima di porgettare menù e maschere per la ricerca, progetta il luogo dove questi dati sono.