Back to top

Autore Topic: Lista di articoli + due campi di ricerca  (Letto 1244 volte)

Offline Leonard59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lista di articoli + due campi di ricerca
« il: 18 Giu 2016, 19:31:30 »
Buongiorno a tutti,
sono un principiante di joomla e ero curioso se era possibile creare una pagina simile a quella presente nel immagine sotto.
Praticamente a me interessa più che altro se posso inserire due campi di ricerca uno che mi fa la "ricerca o selezionare" la regione "presente nella parte sinistra della foto" e uno in qui posso scrivere la città o la regione e mi vengano i risultati ricercati.
Poi che nella pagina mi vengano elencate tutte le "posizioni" che ho inserito io e dopo aver fato una delle due ricerche che mi vengano elencato solo quelli di una regione oppure solo le "posizioni"della città che ho cercato.
Io sono arrivato fino al punto di creare una categoria principale "Categoria X" la quale contiene tutte le regioni dell'italia  ad esempio Milano, Bologna, Roma ecc. e dentro ogni regioni sono presenti degli articoli in qui presentano le posizioni.

Potete gentilmente consigliarmi qualche component o qualche modulo in qui posso sfruttare a fare tutto ciò  :'( :'( :'(

Vi ringrazio in anticipo di tutto e vi porgo i miei più cordiali saluti a tutti

Grazie

Ecco il link dell'immagine se non si vede nell'articolo http://i67.tinypic.com/1126bgz.jpg
« Ultima modifica: 18 Giu 2016, 19:50:07 da Leonard59 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Lista di articoli + due campi di ricerca
« Risposta #1 il: 19 Giu 2016, 14:32:54 »
credo che il discorso sia molto più ampio, ma magari non essendo molto pratico hai tralasciato alcuni aspetti.

Si può cercare qualcosa solo se questo è in un logo noto, altrimenti come si suol dire cerchi un ago in un pagliaio.
Quindi prima di porgettare menù e maschere per la ricerca, progetta il luogo dove questi dati sono.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Leonard59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2016, 15:02:46 »
Grazie  Giusebos,
l'ambiente è stato già creato come ho specificato nel richiesta sotto.
Praticamente io ho creato una categoria iniziale la quale lo chiamata "Categoria X" la quale raggruppa alcune regioni (le regioni sono state inseriti in formato categoria quindi sta una categoria sotto un altra) poi ogni regione ha all'intero una posizione (inserita in formato articolo). Io praticamente volevo fare una lista che si generava in automatico la quale prendeva tutte le posizioni di tutte le giorni e gli metteva in ordine alfabetico e poi avere due campi di ricerca in alto quindi uno che mi permette di selezionare le regioni quindi le categorie che stanno sotto la "Categoria X" e invece l'altra che quella a desta che mi permette di scrivere e cercare una posizione o una regione o città.

La ringrazio vivamente del suo aiuto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2016, 15:08:43 »
Grazie  Giusebos,
l'ambiente è stato già creato come ho specificato nel richiesta sotto.

Praticamente io ho creato una categoria iniziale la quale lo chiamata "Categoria X" la quale raggruppa alcune regioni (le regioni sono state inseriti in formato categoria quindi sta una categoria sotto un altra) poi ogni regione ha all'intero una posizione (inserita in formato articolo). Io praticamente volevo fare una lista che si generava in automatico...

Quindi adesso non ti rimane che svilupparte quel componente che ti "cuce" insieme le tue richieste.....perchè cosi come hai progettato l'ambiente, la vedo dura se non sei uno sviluppatore.

Io credo che a te occorra qualche nozione in più sull'argomento e un cck, ivvero un costruttore di contenuti che ti aiuti nello svolgere cio che desideri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Leonard59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2016, 15:23:43 »
Grazie mille della sua opinione.
Non ha la possibilità di consigliarmi qualche component che mi faccia almeno la ricerca di due cose diverse o esiste un modo per inserire due ricerche diverse in un unica pagina?
Per la visualizzazione dei contenuti sotto in una lista penso che ci sarà ben un component cosi quando faccio una delle due ricerche interviene il componente delle ricerche il quale mi genera una lista sua su una nuova pagina.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2016, 17:05:09 »
prova a testare la ricerca di joomla, se non ti soddidfa potresti passare a fabrik, un CCK alla portata di tutti.
In firma trovi documentazione su fabrik

Offline Leonard59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2016, 20:49:05 »
Grazie Mille del suo consiglio.
Penso di essere riuscito.
Ho utilizzato un component di Sobi per farmi l'elenco selezionabile e uno di RSSearch.

Grazie dei consigli
Buona Giornata

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2016, 20:56:48 »
ottimo!
non scordare di inserire risolto come si conviene

Web Design Bolzano Kreatif