Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore Ripristino sito con Akeeba in sottocartella  (Letto 1192 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
Sto usando il tool Akeeba kickstarter per trasferire un sito da locale a remoto.
Solitamente non ho mai avuto problemi, ma ora sono con un server diverso...

- Devo per forza togliere la spunta a "Usa modalità FTP passiva" altrimenti non funziona

Il ripristino si avvia anche se in maniera estremamente lenta, dopo di che, quando sta ancora a occhio al 5%, esce un errore:

Si è verificato un errore
AJAX Loading Error
HTTP Status: 0 (error)
Internal status: error
XHR ReadyState: 0
Raw server response:

Da cosa può dipendere?
E sopratutto come potrei risolverlo?

Grazie e buona giornata

Edit: Risolto usando il metodo scrivi nei file "Direttamente"
« Ultima modifica: 21 Giu 2016, 10:20:44 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore Ripristino sito con Akeeba
« Risposta #1 il: 21 Giu 2016, 10:20:17 »
Intervengo per segnalare, anche se non c'entra col tuo problema, che porprio stanotte, ripristinando una copia del sito in una sottocartella, è accaduto che akeeba non ha scritto correttamente il file configuration.php
Ha lasciato i due percorsi che portano alle cartelle tmp e log senza aggiungere la sottocartella, ed ha lasciato i dati per il collegamento al database del sito principale anzichè di quello dove ho ripristinato la copia.
Non mi era amai accaduto. Reimpostato a mano il configuration.php è tutto ok.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Errore Ripristino sito con Akeeba in sottocartella
« Risposta #2 il: 22 Giu 2016, 16:31:42 »
Buongiorno,
scusate se mi "accodo" a questo post (peraltro risolto) ma volevo solo segnalare che provando ad effettuare un backup (come di prassi) con akeeba, a partire da ieri anche a me è comparso lo stesso messaggio, dopodichè sembra quasi che ci sia un problema di connessione (fino a quando non riavvio il router) mentre è possibile accedere normalmente ad altri siti.
Ho provato a disinstallare ed installare nuovamente Akeeba su un sito, Niente. Poi ho provato anche ad eseguire un backup con Akeeba su un sito con una vecchia versione di Joomla (lo so, lo so che andrebbero sempre aggiornate...!) e mi si è presentato lo stesso problema.
Al di là della soluzione suggerita, qualcuno capisce cosa possa causare questo errore per riuscire ad effettuare il semplice backup con akeeba?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif