Back to top

Autore Topic: Chronoform V5 eliminazione utenti con campi supplementari  (Letto 1596 volte)

Offline giochi58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

ho installato Chronoform V5 per ottenere dei campi supplementari in fase di registrazione dei nuovi utenti e grazie alle 2 ottime guide del sito icagenda.it tutto funziona a meraviglia.

Tuttavia registrando i campi utente in 2 tabelle diverse del DB quando si effettua l'eliminazione dell'utente da back end di Joomla , questo viene eliminato solo nella tabella ''users'' ma non dalla nuova tabella ''registrazione_completa''.

Chiedevo se esisteva un modo per ''legare'' le 2 tabelle, ed eliminare completamente l'utente da back end  senza dovere entare nel DB.

Spero la mia domanda sia chiara.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re: Chronoform V5 eliminazione utenti con campi supplementari
« Risposta #1 il: 24 Giu 2016, 18:27:37 »
nel caso fossere due tabelle da te create e gestire la soluzione +/- è questa:
nel db read devi attivare le relazioni.

trovi la label "relations" su dbread, lo attivi inserisci il model e la tabella da relazionare, poi per il tipo scegli hasOne, mentre in "Foreign Key" scegli la chiave secondaria.

Però nel caso tu specifico, dovrai utilizzare chronoconnectivity per gestire gli utenti, relazionando le tabelle potrai eliminare l'utente e il record della tabella secondaria ad esso collegata.

magari attendiamo anche una risposta da Vales che ne sa più di me e potrebbe proporre un altra soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giochi58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2016, 20:36:27 »
Ciao e grazie . Forse mi sono spigato male. Il BD è unico. Il nouvo utente lo visualizzo:

1) nel campo #__registrazione_completa con user_id di Joomla e con cf_id di Cronoform.

]2) nel campo #__users con il solo id di Joomla.

Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che il back end '''legga'' anche il campo anche il campo 1) , senza ovviamente

modificare il core di oomla. Grazie ancora e complimenti per le ottime guide.
« Ultima modifica: 24 Giu 2016, 20:38:49 da giochi58 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2016, 21:17:08 »
Il db è unico ma le tabelle sono 2 e per fare un azione su una che interessi anche l'altra devi avere un campo uguale sulle due tabelle, si chiama relazione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2016, 21:22:35 »
Ciao e grazie . Forse mi sono spigato male. Il BD è unico. Il nouvo utente lo visualizzo:

1) nel campo #__registrazione_completa con user_id di Joomla e con cf_id di Cronoform.

]2) nel campo #__users con il solo id di Joomla.

Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che il back end '''legga'' anche il campo anche il campo 1) , senza ovviamente

modificare il core di oomla. Grazie ancora e complimenti per le ottime guide.

non è che abbiamo migliorato la spiegazione con quest'ultimo intervento, come dice tomtom il DataBase è uno le tabelle sono 2, di cui sicuramente una si chiama _users e l'altra con il nome che gli hai dato tu.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giochi58

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Giu 2016, 22:33:45 »
Grazie ancora,

ecco 2 stampe del DB.Come si vede ci sono 2 id per lo stesso utente in  fwdc_registrazione_completa, creata da Chronoform.

Web Design Bolzano Kreatif