Back to top

Autore Topic: Problemi di connessione usando Akeeba [RISOLTO]  (Letto 1292 volte)

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi di connessione usando Akeeba [RISOLTO]
« il: 27 Giu 2016, 10:19:05 »
Buongiorno
dal penultimo aggiornamento di Akeeba, quando tento di eseguire un backup non va a buon fine: si interrompe quasi subito e segnala:

AJAX Loading Error
 HTTP Status: 0 (error)
 Internal status: error
 XHR ReadyState: 0

da quel momento non riesco più a connettermi al server che ospita il sito, neanche provando a navigare negli altri miei siti appartenenti allo stesso server (sono su un hosting multidominio).
Connettendomi da un altro modem, posso navigare fino a che non provo ad effettuare il backup, a quel punto si presenta lo stesso problema anche lì.
Potrebbe riguardare un bug non risolto di Akeeba?
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente e se è riuscito a risolverlo.
(avevo visto un intervento di Tonicopi in un post precedente, dove si verificava qualcosa di simile, nello stesso periodo).

Grazie
« Ultima modifica: 27 Giu 2016, 18:28:37 da enrico62 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi di connessione usando Akeeba
« Risposta #1 il: 27 Giu 2016, 10:27:36 »
Questi errori in genere ci sono in alcuni server non perfettamente configurati per farci girare joomla.
La configurazione spesso consiste nell'impostare alcune caratteristiche nel pannello dell'hosting, come ad esempio versione di php e una versione specifica di php.ini.

Quindi indirizzati in questa direzione andando a vedere se ci sono opzioni da scegliere all'interno del pannello di controllo del tuo provider.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2016, 13:57:13 »
Grazie del suggerimento Giusebos,
non smetto mai di cercare soluzioni in ogni possibile direzione,
comunque il server ospite utilizza una versione PHP 5.6.22
(per quanto riguarda il php.ini, sono impossibilitato ad accedervi per eventuali verifiche),
inizialmente mi sono rivolto all'host per verificare la presenza di qualche eventuale incongruenza a livello di impostazioni, ma mi hanno risposto che secondo loro era tutto a posto.
In effetti funziona tutto a dovere, fino a quando non provo ad eseguire un backup (e fino a poco tempo fa non ho mai avuto problemi neanche con quello!).
Per questo, andando per esclusione, chiedevo appunto se ad altri era successo qualcosa di simile, visto che, per esempio, anche Tonicopi recentemente qualche strano inconveniente  con Akeeba lo aveva avuto
http://forum.joomla.it/index.php/topic,259656.msg1205687.html#msg1205687

Se vi venisse in mente qualcosa...
vi ringrazio anticipatamente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2016, 14:04:24 »
Disinstalla akeeba, non dichiari la versione, ma credo che avrai installata la 5.x. Disinstallala e successivamente prova ad installare una versione di akeeba del ramo 4.x ritentando il backup
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enrico62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Problemi di connessione usando Akeeba
« Risposta #4 il: 27 Giu 2016, 18:26:40 »
Avevo già provato a disinstallare e reinstallare (anche le versioni precedenti) ma non funzionava.
Ho comunque risolto disinstallando Akeeba e reinstallando (sempre l'ultima versione) ma questa volta con "Installa da Web" sempre dal pannello amministratore di Joomla.
(Precedentemente la stessa versione di Akeeba era stata ottenuta con l'aggiornamento di quella precedente, ma non funzionava...!)

Grazie comunque per i suggerimenti

Web Design Bolzano Kreatif