Back to top

Autore Topic: Ma Joomla fa per me?!  (Letto 2232 volte)

Offline Prof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma Joomla fa per me?!
« il: 26 Ott 2006, 19:48:57 »
Innanzi tutto scusate se sbaglio sezione ma a rapida occhiata questa mi sembrava la più opportuna per postare il mio messaggio.  :)

Sono nuovo di qui, ormai da due anni gestisco siti con CMS ma Joomla non l'avevo mai provato. Forse per stupidità forse per mancata occasione ma non lo ho mai preso in mano.
Gestisco un sito dedicato ai videogames e una correlata comunità utilizzando xoops e ipb.
Sarei interessato a passare a questo interessantissimo cms ma prima di fare il grande passo vorrei capire alcune cosette... :P
Ad esempio potrei incontrare molti problemi nel trasferire dati dall'attuale sito in estensioni di joomla?
Joomla mi permette di settare meta tags per ogni articolo o contenuto?
La versione 1.5 attualmente in versione beta supporterà somunque le estensioni progettate sulla versione 1.x?

In attesa di trovare altri dubbi vi saluto tutti. :)

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Ma Joomla fa per me?!
« Risposta #1 il: 26 Ott 2006, 19:57:11 »
vediamo di rispondere  ;) :
1)penso di si, ci saran problemi, nulla di impossibile, forse qualcuno ce l'ha già fatta, ma la struttura dei due cms è diversa
2)si, permette i meta tags negli articoli
3)no, le estensioni per 1.0.x non andranno sulla 1.5..ricorda che comunque tutti gli sviluppatori stan rilasciando o han già rilasciato versioni dei loro componenti/moduli compatibili con la 1.5
Da un certo punto di vista è un bene che le vecchie estensioni non vadano, in quanto molte sono vecchie e mal scritte, e possono compromettere la sicurezza del tuo sito  ;)
Bettinz.com

Offline Prof

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2006, 20:02:19 »
Uhm? Non perdete tempo qui... XD