Back to top

Autore Topic: Problema creazione menų  (Letto 1079 volte)

Offline Daniloblack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema creazione menų
« il: 01 Lug 2016, 15:32:36 »
Buon pomeriggio,
ho un problema con la creazione dei menų.
Il mio problema nasce dal fatto che io ho disinstallato joomla e rinstallato lo stesso in quanto avevo avuto dei problemi dovuti all'installazione di un modulo per i cookie.
Ora quando vado a creare una nuova voce di menų non me la fā creare e mi esce la scritta:
Si č verificato un errore.[size=0px]0[/size] Classe di controllo non valida: MenusControllerItem
Torna al Pannello di controlloSa qualcuno dirmi cosa possa essere successo e come potrei porvi rimedio?Grazie a tutti anticipatamente
« Ultima modifica: 01 Lug 2016, 15:35:12 da Daniloblack »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema creazione menų
« Risposta #1 il: 01 Lug 2016, 16:20:04 »
Citazione
ho disinstallato joomla e rinstallato lo stesso

Qui avrai commesso qualche errore  magari rifai per bene daccapo, disinstallare equivale a cancellare cartelle, file nella root (root = cartella dello spazio web solitamente httpdocs o nome simile) ed anche eliminare tutte le tabelle del db o utilizzare un db nuovo. hai fatto cosė?

Offline Daniloblack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2016, 16:41:29 »
Io ho eliminato tutti i file che c'erano dentro la cartella denominata "nome mio sito" e successivamente tutte le tabelle. I root non li ho toccati(anche perché non sapevo che dovevo eliminarli e francamente non so nemmeno da dove si faccia)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2016, 16:50:03 »
Per root si intende la cartella radice ove vengono caricati cartelle e file per far girare un sito. Se hai cancellato tutto nella cartella che portava il nome del sito allora dovresti essere a posto, tuttavia potresti aver cancellato file di sistema spazio web.
A questo punto chiedi al tuo servizio hosting se ti possono resettare lo spazio cosė sarai sicuro di partire bene.

Offline Daniloblack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Lug 2016, 18:09:31 »
Č proprio quello che pensavo di fare...anche se pensavo fosse una soluzione abbastanza drastica. Vedremo come procederā la richiesta

Web Design Bolzano Kreatif