Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ordine alfabetico province  (Letto 1415 volte)

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ordine alfabetico province
« il: 02 Lug 2016, 14:08:13 »
Buongiorno a tutti.
http://www.robort.it/venba sul mio sito non riesco a mettere in ordine alfabetico le province di questa pagina. Mi date una dritta per favore? Grazie
« Ultima modifica: 02 Lug 2016, 14:27:37 da Robort »
Robort

adottauncane

• Visitatore
Re:Ordine alfabetico province
« Risposta #1 il: 02 Lug 2016, 14:17:03 »
Ciao,
che tipo di voce menù è?
Comunque, se vai in lista o Layout blog trovi

Ordinamento categoria    Ordinamento articoli    Data per l'ordinamento  ecc.
       di lì dai l'ordinamento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2016, 14:26:17 »
in linea di massima qualsiasi cosa in joomla può essere ordinato per

ordine alfabetico
ordine alfabetico inverso
data di creazione
data di creazione inversa
gestione
ordine categorie
in evidenza

l'importante è creare una voce di menù e li potrai decidere come dovranno venir fuiri i tuoi contenuti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2016, 14:26:50 »
Ciao adottauncane. Grazie, ero entrato per eliminare il post in quanto ho risolto... Buona giornata
Robort

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Ordine alfabetico province
« Risposta #4 il: 02 Lug 2016, 14:31:58 »
Ciao,
no, non eliminare i post. Possono sempre servire a qualcuno, se il titolo è significativo.
Buona giornata anche a te.

Ciao giusebos  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2016, 14:34:41 »
Ciao adottauncane. Grazie, ero entrato per eliminare il post in quanto ho risolto... Buona giornata

i post non si eliminano, sarebbe un cattivo servizio verso altri utenti che prima di postare fanno le ricerche (in quanto difficilmente un argomento non è stato trattato).

Cancellando il post (ammesso che tu possa farlo, ma non puoi ed al massimo puoi cancellare il contenuto dei tuoi interventi) avresti reso vani i suggerimenti degli utenti che ti hanno aiutato.

Un pò come quando vai in un bagno pubblico (e mi pare tu ne sappia qualcosa), e lo trovi bello sporco perchè quello prima di te se ne è fregato di chi viene dopo...... ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2016, 14:35:04 »
ciao adottauncane :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2016, 14:37:08 »
Citazione
.....se il titolo è significativo

Caro robort dopo oltre 70 post, è arrivato il tempo di scrivere dei titoli coerenti con la domanda, niente più roba da decifrare ;)

quindi per fare un esempio il titolo di questa discussione potresti editarlo (editi il promo post) in:

Ordinamento articoli e categorie

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2016, 14:40:39 »
Hai ragione giusebos, chiedo scusa. L'intento di cancellare il post era per non disturbare la comunità con una banalità... Si, ne so qualcosa quando vado in un bagno pubblico, soprattutto perchè io e mia moglie siamo in carrozzina. Non è il massimo doversi sedere sulla tazza, calare le braghe trovando un "lago" davanti... Per questo abbiamo uno zaino come se fossimo una impresa di pulizie... Ovviamente se per grazia di Dio un bagno lo troviamo!
Robort

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Lug 2016, 14:48:32 »
Ti capisco perchè ho un amico che ha lo stesso problema, purtroppo l'essere umano è ancora molto lontano da quella che si dice civiltà

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Lug 2016, 14:59:35 »
Già, azzarderei dicendo che la nostra nazione per la mia categoria è indietro almeno di una trentina d'anni ed i nostri connazionali rispetto agli abitanti del Nord d'Europa idem...
Per questo motivo spero di riuscire a "recensire" un piccolo database per agevolare chi come me ha problemi. Spesso muoversi di casa per un giorno intero o più giorni, il problema più grosso (90%) è trovare un bagno adeguato alle problematiche. Poi se è sporco quello è un capitolo nuovo...
Robort

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Lug 2016, 15:04:55 »
Secondo me però come ti stai muovendo non è la strada migliore, a te occorre qualcosa dove inserirai regione provincia comune, una breve descrizione, servizi accessori come "a pagamento", "parcheggio", un rating per dargli un voto ed una mappa di google per localizzare il bagno.

Questa così sarà la base dove non solo tu inserirai i bagni, ma potrebbero inserirli anche altri utenti (da te moderati), in oltre potrai aggiungere una ricerca con filtri.

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Lug 2016, 15:10:25 »
Già, questo sarebbe il massimo. Devo però fare i conti con quanto so fare in Joomla... Sarà un modo errato di pensare il mio, sono partito con l'idea di migliorare il sito di volta in volta quando avrò acquisito nuove conoscenze. Sono anni che ho in mente di fare queste cose solo che non mi sono mai cimentato prima perchè caratterialmente sono uno a cui piace fare le cose fatte bene, solo che se aspetto di farle "bene" non solo faccio i capelli bianchi...
Diversamente dovrei trovare chi a pagamento lo mette in piedi. Dimenticavo... Ho già fatto una suddivisione oltre che per categoria logicamente, per regione, provincia, paese. Spartana ma c'è.
« Ultima modifica: 02 Lug 2016, 15:19:13 da Robort »
Robort

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Lug 2016, 15:36:31 »
se leggi le guide di fabrik che ho nel sito in firma potresti realizzare quanto detto in modo semplice, rapido e professionale.

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Lug 2016, 16:19:12 »
Grazie per il consigli, sono sempre ben accetti. Avere qualcuno che ti indirizza è molto utile perchè nel calderone di Internet se non si sa dove cercare e cosa cercare di preciso è dispersivo.
Robort

Web Design Bolzano Kreatif