Back to top

Autore Topic: file html  (Letto 5281 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:file html
« Risposta #20 il: 04 Lug 2016, 18:42:22 »
forse sono posizioni modulo? comunque il template guardando la demo dovrebbe essere con framework helix3

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Lug 2016, 18:45:10 »
si e' un framework helix

non avevo firefox, l'ho installato e sinceramente visualizzo tutto quello che visualizzavo con chrome anzi mi sembra che a firefox una grafica migliore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Lug 2016, 18:46:09 »
Io invece vedo questo,.

Comunque sono div e non li deve togliere senza distruggere il template

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Lug 2016, 18:50:59 »
Ma... torniamo alla domanda..! perche li vuoi togliere? prova a spiegare cosa devi ottenere magari la strada da prendere è un'altra

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Lug 2016, 19:05:36 »
se vai con il cursore del mouse sul menu (labonia, i marchi, prodotti etc.)
noterai che il rettangolo (di tutti i menu) che evidenzia firebug non è allineato alla linea della parte inferiore, questo è un motivo e poi vorrei iniziare a capire come si possono modificare questi tag (anche sbagliando)

Offline far

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Lug 2016, 19:09:18 »
questo e' cio' che visualizzo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Lug 2016, 19:12:00 »
queste eccezioni però le può fare solamnte chi non ha idea di che cosa sia l'html.....

Se qualcuno che conosco (che sa cosa è l'html e conseguentemente i css ed i template di joomla, ad esempio $red) mi dicesse che vuole eliminare qui div vuoti, gli direi di controllare se nella index c'è il codice per il search e un eventuale codice per qualche posizione tipo le bandierine.

$red saprebbe sens'altro come muoversi, così dovrebbe tenere in considerazione se li userà oppure no, ma se non li userà dovrà anche ricostruire l'architettura affinche il "castelletto di carte" non vada giù quando la pagina verrà visualizzata su un dispositivo mobile.

Poi se quei tre div affiancati contengo qualcosa, probabilmente saranno all'interno di classi che ne regolano la larghezza, quindi altra considerazione da fare......

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Lug 2016, 19:13:59 »
Allargando la finestra il logo compare anche in firefox, hai un settaggio che lo nasconde oltre una misura minima, il che è sbagliato il logo si deve sempre vedere.

Quegli aggiustamenti che vuoi fare, allineare i div li fai da css coi margini e coi padding. Una ripassata ai css e vai.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Lug 2016, 19:17:01 »
aaa forse ora ora inizio a capire...., vuoi far "collassare" un pò piu in basso le voci di menu allineandole alla riga che separa l'header dalla posizione inferiore, che ora è content, devi agire tramite css o forse piu semplicemente inserendo qualche regola per la posizione del menu tramite il framework helix3, ma non conosco questo framework sicuramente giusebos e tomtom ti sanno aiutare meglio di me!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Lug 2016, 19:20:52 »
grazie giuse essere inserito come esempio da te o tomtom mi dice che qualcosa forse inizio a capirci  ;D , non è sarcasmo pura verità  :D , comunque si potranno disattivare/attivare quelle posizioni essendo un framework!!?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 04 Lug 2016, 19:28:35 »
per sporcarsi le mani con il codice eviterei i framework, o conosci la materia ed eviti il framework o non la conosci e ti affidi alle impostazioni native del template.

Ti ho citato perchè tu sei l'emblema degli appassionati che non fanno questo lavoro, ma la passione ti ha portato a diventare un professionista.

Poi volevo solo far capire che prima di voler risolvere le equazioni, bisogna conoscere la matematica, le funzioni i teoremi, qui si nasce e si vuole subito fare le cose difficili.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Lug 2016, 19:34:04 »
Ti ho citato perchè tu sei l'emblema degli appassionati che non fanno questo lavoro, ma la passione ti ha portato a diventare un professionista.

stiamo andando OT ma... GIURO!! mai mi sarei aspettato di essere definito professionista GRAZIE!!!!!!!!! meglio tornare ad aiutare far  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Lug 2016, 20:26:28 »
vabbè, cliccami sui banner del mio sito e si fa pari ;D ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif