Back to top

Autore Topic: [Risolto] Contentmap sito multilingua link articoli fumetto e lingua browser  (Letto 6446 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao a tutti, forse il titolo non è preciso cerco di spiegare bene il mio "problema".
Sto sviluppando un sito con 2 lingue, italiano ed inglese, se ho il browser impostato per i contenuti in italiano e tramite il modulo lingua passo alla lingua inglese, nei fumetti del modulo di contentmap il contenuto viene mostrato correttamente in inglese, metre il link del titolo degli articoli riporta il codice della lingua impostata per i contenuti del browser, mentra il titolo categoria e titolo articolo è in inglese, quindi cliccandoci non si apre l'articolo ma si va alla homepage, ho impostato io male qualcosa? i moduli sono impostati sia per richiamare le categorie assegnate sia alla lingua impostata alle categorie degli articoli che deve mostrare.

Esempio: browser per contenuti lingua italiana, switch alla lingua inglese dal modulo lingua, il link del titolo nel modulo contentmap è cosi: sito.it/it/cateoria-inglese/titolo-articolo-inglese.html automaticamente si finisce alla home  :-[

grazie mille a tutti
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 16:38:06 da tomtomeight »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao $Red,
grazie per la segnalazione.
Puoi indicare un link ad una pagina del sito dove appare questo problema?

Riguarda sia la mappa all'interno dell'articolo che la mappa nel modulo?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao Alex, il problema lo avevo riscontrato solo nel modulo perche i titoli ipertestuali negli articoli li tenevo disattivati, ho proato ad attivarli e purtroppo il problema c'è anche li, il sito è su altervista ed è offline noindex/nofollow non vorrei fosse indicizzato, se mi dici che posso ti mando i dati di un account via privato grazie mille  :)
« Ultima modifica: 09 Ago 2015, 15:02:47 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
no, non possiamo accedere con i dati di accesso privati  :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
non ci sarebbe problema per me figurati  :) comunque visto che sei qui ora metto temporaneamente il sito online lo trovi qui *redwebtest.altervista(punto)org* chiaramente aggiustato grazie Alex  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ok, ho verificato sul tuo sito,  proverò a replicare il problema in locale per cercare una soluzione da implementare nel prossimo aggiornamento.

Grazie per l'aiuto

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
grazie a te, colgo l'occasione per una piccola richiesta  :) se fosse possibile nel modulo aggiungere la possibilità di includere/escludere gli articoli tramite id o tags in modo da poter richiamare solo determinati articoli da piu categorie ora l'unica soluzione sembrerebbe associare gli articoli a piu utenti grazie ancora e buon lavoro  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao Alex scusa se torno sull'argomento, volevo sapere se sei riuscito a replicare il problema? e per segnalartene un altro che penso sia di minima importanza riscontrato sempre se il sito è multilingua, il file /media/contentmap/images/ajax-loader.gif non viene caricato quando nel link c'è il codice lingua cioè: sito.it/it/media/contentmap/images/ajax-loader.gif grazie mille  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ciao $Red,
si, ho replicato questi ed altri problemini con il multilingua, spero di riuscire a correggerli presto ed inserire le correzioni nel prossimo aggiornamento.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao Alex, ho appena effettuato l'ultimo aggiornamento ma il problema al modulo ancora è presente, ho svuotato la cache componente/modulo/plugin/libreria da gestione estensioni, devo provare a ricreare i moduli o non è stato ancora corretto, grazie mille  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il problema è stato risolto ma non è ancora stata rilasciata la versione stabile con questa correzione.
Nel codice presente su GitHub è già stato corretto.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Grandi! grazie mille  :)

Ho sbirciato un pò github ho visto che hai fatto l'aggiunta del filtro articoli sul modulo grazie  ;D ;D
« Ultima modifica: 05 Set 2015, 20:02:54 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Si,   prego :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
appena aggiornato problema modulo con multilingua risolto, appena posso provo il nuovo filtro grande Alex grazie ancora  :)

Edit: non mi fa aggiornare il primo post, penso perche è passato troppo tempo, inserisci tu [Risolto] grazie

« Ultima modifica: 17 Set 2015, 15:15:53 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ottimo, grazie per il test

Offline Flavio Rocchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate,
so che la discussione è già stata terminata da tempo, ma sto riscontrando lo stesso tipo di problema.
Joomla 3.4.8 multilingua, Contentmap aggiornato alla 1.3.6

Dove posso trovare le modifiche su Github che avete citato? Devo modificare altre impostazioni?

Grazie del vostro aiuto!

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, su segnalazione di $Red
segnalo uno strano caso di 404 che sembra siano collegati al comportamento del plugin multilingua.

Tramite awstats, mi rendo conto che esistono tutta una serie di pagine che ottengono errore 404, ecco un esempio:

URL (382)                                                                                                                       Accessi con errore        Provenienza                   

/it/plugins/jsnimageshow/themeflow/assets/images/slider_h_bg.gif     1.038                                     http://www.miosito.it/it/
/it/                                                                                                                                     9                                             http://miosito.it/
/it/fancybox/fancy_shadow_sw.png                                                                     9                                            -

Ho aperto in precedenza questo post dove descrivo la situazione

Grazie
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao danjde, ma contentmap non c'entra niente  :D devi farlo presente allo sviluppatore del plugin che usi e che ti dà errore

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ah, ho interpretato male il tuo precedete post, avevo compreso che lo sviluppatore di contentmap fosse lo stesso del plugin multilingua..  ???
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Web Design Bolzano Kreatif