Back to top

Autore Topic: scheda Events vuota  (Letto 1203 volte)

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scheda Events vuota
« il: 07 Lug 2016, 12:41:42 »
ho creato una piattaforma chiamiamola didattica che utilizzo per studiarmi Chronoform.
Una volta installato Chornoform versione 5.0.11 su Joomla 3.5.1 ho notato che la scheda Events che si trova di fianco a quella Designer è vuota, cioè non ci sono comandi da utilizzare.
Perchè secondo voi?
Grazie

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:scheda Events vuota
« Risposta #1 il: 07 Lug 2016, 13:34:21 »
ho notato che nell'hosting dove ho creato questa piattaforma è utilizzato "MySQLi 5.5.5-10.0.19-MariaDB-log" come database e PHP PHP 5.6.21, mentre in altra piattaforma dove mi funziona tutto ho "MySQLi 5.6.28-0ubuntu0.15.04.1" come Db e PHP PHP 5.6.4
Da cosa può dipendere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2016, 17:16:31 »
hai provato anche a re-installare?

server linux vero?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2016, 10:31:37 »
Buongiorno.
Si il server è linux, su un hosting dedicato a joomla, mentre altra piattaforma dove tutto funziona è in locale
ho optato per u hosting in quanto avevo bisogno anche del servizio mail, cosa che non avevo implementato nella paiattaforma locale.
la prima cosa che ho fatto ho provato ad aggiornare il php alla versione più nuova disponibile tra quelle dell'hosting 5.6.21
ma il problema persiste allora ho provato ad eliminare chronoforms.
pulita la cache
ho rinstallato sia chronoconnectivity che crhonoform
ho aggiornato anche, più per scrupolo, il template amministrativo, perchè quando avevo installato precedentemente chronoforms avevo visto che la versione 1.0 del template amministrativo di default dava dei problemi.
Infatti la cosa strana è che vedo tutto tranne i comandi in questa scheda EVENTS.

Web Design Bolzano Kreatif