Back to top

Autore Topic: Messaggio di sistema troppo veloce in fase di login  (Letto 772 volte)

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
Messaggio di sistema troppo veloce in fase di login
« il: 11 Lug 2016, 09:39:38 »
Buongiorno a tutti.
Stamattina sto sperimentando l'ingresso di nuovi utenti Author. In fase di registrazione, ho impostato i parametri per l'inserimento delle password di un certo tipo (lunghezza minima, numero minimo di numeri interi, etc. etc.). 1° Non capisco come si deve fare per attivare un messaggio che indichi al nuovo utente che si sta registrando, le caratteristiche che deve avere la password. 2° Sbagliando caratteristiche della password logicamente, il messaggio che si visualizza rimane visibile troppo poco tempo per poterlo leggere. Allego uno screenshot. Il sito è www.robort.it
Grazie. 
Robort

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di sistema troppo veloce in fase di login
« Risposta #1 il: 11 Lug 2016, 10:41:42 »
Ciao Robort,
per indicare un messaggio nella pagina di registrazione puoi provare in questo modo:

Se non hai ancora un Menu nascosto nel tuo sito crea un nuovo menu e chiamalo "nascosto"  :)
Crea una nuova voce di menu in questo Menu nascosto, come tipo di voce di menu seleziona "Utenti"-->"Modulo di registrazione"
nei parametri di questa voce di menu in "Visualizzazione pagina" metti "Mostra intestazione pagina" su "Si" e nel parametro "Intestazione pagina" scrivi il tuo messaggio.
Torna sul sito a vedere la pagina di registrazione e vedi come ti sembra che appare il messaggio che hai scritto.

Se questa tecnica non ti convince puoi creare un nuovo modulo "personalizzato" dove scrivere il tuo testo ed associarlo solo alla voce di menu che hai creato nel menu nascosto. Pubblica il modulo in una posizione che appare sopra il contenuto ed anche in questo caso il gioco è fatto.

Per il punto 2 non ho ben capito se hai utilizzato i parametri di Joomla per impostare quei limiti delle password o se hai usato una estensione esterna.

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2016, 10:45:59 »
Ciao alexred. Per il punto 2 utilizzo i parametri di Joomla 3.51
Robort

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2016, 11:03:21 »
ho provato su Joomla 3.5.1 con il template di default Protostar ed il messaggio di avviso sulla password mi rimane fisso nella pagina e non scompare mai.
Prova per un attimo ad impostare il protostar come template di default per verificare se il tuo problema dipende dal tuo template

Offline Robort

• Esploratore
  • **
  • Cogito ergo sum!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2016, 11:18:23 »
In effetti... Ho fatto una prova sul "sito muletto" dei test ed impostando Protostar come template, l'avviso rimane fisso...
Robort

Web Design Bolzano Kreatif