con qualsiasi cck se hai conoscenze di php sei già a metà dell'opera, mentre con fabrik si fanno davvero molte cose senza conoscere nemmeno l'italiano
Tomtom ha ragione quando dice che lo strumento è solo il mezzo, ma poi il merito è del manico (ovvero tu).
I vantaggi di Fabrik rispetto, ad esempio, all'accoppiata di chronoforms + chronoconnectivity è che per realizzare le 4 viste generali, ovvero, il form inserimento, il form modifica, il dettaglio e la lista, ne fai una e le fai tutte, quindi possiamo dire che i tempi di realizzazione con Fabrik sono ridotti almeno del 50%.
Altro vantaggio è che la comunity di fabrik è più attiva, quindi trovi più materiale e soluzioni, mentre la community di chronoengine per lo più è formata da gente da una domanda e via, cosa che rende molti post inutili e vane le ricerche.
Ma è una mia opinione formata dal mio punto di vista...magari non lo è per tutti.
Ultima cosa da considerare è la curva di apprendimento, molto rapida e ripida, quindi vuol dire che ci dovrai dedicare poco tempo per capire i meccanismi.....io dopo 2 ore mi sono sentito un quasi esperto.
Poi ci sono framework esterni da considerare e valutare.