Back to top

Autore Topic: Gestione profilo utente con community builder?  (Letto 815 volte)

Offline lisciodoc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione profilo utente con community builder?
« il: 14 Lug 2016, 14:22:58 »
Ciao a tutti,
ma se un utente volesse gestire il proprio profilo e fare modifiche(tipo dati o cancellazione profilo) c'è gia qualcosa di presente su joomla o bisogna installare qualcosa tipo community B, o c'è qualcos'altro che puo' fare questa funzione?
Cos'è piu indicato?
Ho letto un po di cose, mi pare che la soluzione sia CB, ma ci potrebbe essere altro?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gestione profilo utente con community builder?
« Risposta #1 il: 14 Lug 2016, 14:34:37 »
Forse installare community builder per dei dati supplementari potrebbe essere eccessivo, se ti serve solo avere dei dati integrativi per ogni utente, usa un CCK come fabrik, o l'accoppiata chronoform+chronoconnectivity.

Naturalmente considerà che se decidi di costruirti questa webapplication, dovrai rimboccarti le maniche e studiare (le guide linkate più avanti), la difficoltà sara inversamente proporzionale alle tue conoscenze in ambito joomla, cck, ACL, database

qui un link sui come realizare un form di registrazione con i campi supplementari

http://www.icagenda.it/joomla-registrazione-utente-con-campi-supplementari.html

mentre se poi li vorrai visualizzare potresti seguire queste

http://www.icagenda.it/guide-chronoconnectivity.html

guide da 1 a 4
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lisciodoc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione profilo utente con community builder?
« Risposta #2 il: 14 Lug 2016, 21:33:20 »
No in realta' non mi interessano campi supplementari.
Honotato che un utente quando entra non ha modo di cambiare le proprie info ne gestire il proprio profilo.
Lo scopo sarebbe solo questo, molto semplicemente.

Web Design Bolzano Kreatif