Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] chronoconnectivity e doppia condizione da soddisfare  (Letto 1557 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho un piccolo quesito da porvi, presumo anche molto semplice, il problema è che non avendo mai sviluppato in php, alcune banalità mi diventano un pò complesse da "tradurre"

Ebbene, ho una serie di connessioni chronoconnectivity che funzionano senza problemi, in alcuni casi, hanno anche delle condizioni particolari da soddisfare.

Ora però mi trovo nella situazione di dover creare una connessione per far visualizzare alcuni record, solo se soddisfano due condizioni particolari...e qui nasce il problema più che altro di sintassi.

Allora, normale per soddisfare una condizione all'interno di CONDITIONS inserisco questo codice:

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" )
?>

in questo modo estraggo tutti i record che hanno provincia= MI.

se però volessi inserire una ulteriore connessione e quindi che la query soddisfi una seconda condizione in contemporanea come devo fare??

Io pensavo ad una roba simile, però non soddisfa la seconda condizione, quindi presumo che l'operatore logico && non vada bene

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" ) && array("liste_xxx.regione" => "XX" );
?>

Grazie a tutti.

Marco
« Ultima modifica: 29 Lug 2016, 11:05:47 da ghepa »

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:chronoconnectivity e doppia condizione da soddisfare
« Risposta #1 il: 22 Lug 2016, 15:17:25 »
ciao ragazzi, ho risolto momentaneamente il problema creando una vista in sql e andando a richiamare quella nella chronoconnettivity al posto della tabella.

In questo modo funziona regolarmente in quanto richiama la query .

Grazie mille.

PS: Se poi nel frattempo qualcuno mi potesse anche spiegare dove sbagliavo nelle condizioni, lo ringrazio cosi da venire a conoscenza di una cosa nuova

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2016, 19:48:27 »
Ciao a tutti,

ho un piccolo quesito da porvi, presumo anche molto semplice, il problema è che non avendo mai sviluppato in php, alcune banalità mi diventano un pò complesse da "tradurre"

Ebbene, ho una serie di connessioni chronoconnectivity che funzionano senza problemi, in alcuni casi, hanno anche delle condizioni particolari da soddisfare.

Ora però mi trovo nella situazione di dover creare una connessione per far visualizzare alcuni record, solo se soddisfano due condizioni particolari...e qui nasce il problema più che altro di sintassi.

Allora, normale per soddisfare una condizione all'interno di CONDITIONS inserisco questo codice:

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" )
?>

in questo modo estraggo tutti i record che hanno provincia= MI.

se però volessi inserire una ulteriore connessione e quindi che la query soddisfi una seconda condizione in contemporanea come devo fare??

Io pensavo ad una roba simile, però non soddisfa la seconda condizione, quindi presumo che l'operatore logico && non vada bene

<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" ) && array("liste_xxx.regione" => "XX" );
?>

Grazie a tutti.

Marco

Dovrebbe funzionare così
Codice: [Seleziona]
<?php
return array("liste_xxx.provincia" => "MI" "liste_xxx.regione" => "XX" );
?>
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2016, 09:28:15 »

Ciao Vales,

ora provo subito e poi ti faccio sapere.

Grazie come sempre
 ;)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2016, 11:05:34 »
Grazie mille Vales, era proprio quello che volevo.

Problema Risolto

Web Design Bolzano Kreatif