Salve a tutti. E' la mio primo topic sul forum ma non ho visto sezioni di presentazione e ho letto che la comunità non ha regole scritte, quindi spero che vada bene così

Felice di essere entrato a far parte della combriccola! Non sono un professionista del web, ma amo imparare cose nuove in tutti i campi, quindi compreso questo. Sempre più spesso mi capita di dover mettere mani a siti nuovi o vecchi, quindi eccomi qua!
Vengo subito al punto. Il template è quello in oggetto, con il quale sto costruendo un sito nuovo, per adesso in locale. Ho un problema con il menu, che data la mia inesperienza non riesco a risolvere.
Ho un menu orizzontale a cui ho aggiunto 3 voci. Due sono semplici voci che linkano ad un articolo singolo (contatti, per esempio). La terza dovrebbe essere, auspicabilmente, una voce principale contenente 8 voci secondarie che appaiono al passaggio del mouse su un menu a tendina. Qui sta l'inghippo. Il menu a tendina appare solo quando mi trovo all'interno della pagina della voce principale o della pagina di una delle voci secondarie. In altre pagine, o nella home, il menu a tendina non compare.
In aggiunta, ho scoperto che il menu a tendina appare soltanto se io arrivo in una di quelle pagine dai tasti del menu. Se ci arrivo da un link esterno, per esempio un oggetto cliccabile linkato a una delle pagine secondarie, anche in quelle pagine dove funzionava il menu a tendina smette di funzionare.
Ora, limitatamente alla home page, mi sono accorto che il codice non contiene proprio l'informazione delle voci secondarie. Ho infatti provato a copiare la porzione di codice relativa in una delle pagine "funzionanti" e ad incollarla in posizione all'interno del codice della home, e il menu comincia a funzionare anche lì. Mi chiedo, però, se è questo il metodo giusto per risolvere il problema o c'è una maniera per sistemare la cosa a livello "sistemico", e non pagina per pagina.
Spero di essermi spiegato bene. In caso contrario chiarirò qualsiasi dubbio.
Grazie mille!