Back to top

Autore Topic: Re:Aggiornamento joomla da 2.5 a 3.6  (Letto 2056 volte)

Offline ggbaron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla da 2.5 a 3.6
« il: 28 Lug 2016, 07:09:14 »
Salve,
sto facendo un upgrade da 2.5.28 a 3.60 in locale in un ambiente  win7-64bit sul quale ho installato xampp-portable-win32-5.6.23-0-VC11-installer.
Ho disabilitato il plugin Remember me, verificato la consistenza del database e lanciato l'aggiornamento. Arrivato al 100% mi è apparsa una sessione vuota del browser con indirizzamento;

http://localhost/test/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate&task=update.finalise

Se provo ad attivare un altra sessione browser mi appaiono I 2 messaggi:

Notice: Undefined property: UsersControllerUser::$input in D:\xampp\htdocs\test\components\com_users\controllers\user.php on line 104

Fatal error: Call to a member function getBool() on null in D:\xampp\htdocs\test\components\com_users\controllers\user.php on line 104

Se lancio una sessione administrator I 2 seguenti mesaggi:

Notice: Undefined property: LoginController::$input in D:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_login\controller.php on line 36

Fatal error: Call to a member function set() on null in D:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_login\controller.php on line 36

Dopo molti tentativi di disabilitazione delle estensioni che avevo installato ho provato ad installare una versione complete della 2.5.28 senza alcun dato di prova ed ho eseguito l'upgrade alla 3.60: il comportamento e gli errori sono stati gli stessi.

Qualcuno ha verificato che l'aggiornamento è possibile e funzionante?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Re:Aggiornamento joomla da 2.5 a 3.6
« Risposta #1 il: 28 Lug 2016, 09:05:51 »
Ciao ggbaron,
questo errore è noto e già segnalato, trovi una soluzione provvisoria in questo articolo:
http://www.joomla.it/notizie/8320-consigli-sull-aggiornamento-a-joomla-3-6-0.html

ti consiglio comunque di attendere l'aggiornamento 3.6.1 per tentare nuovamente il passaggio da Joomla 2.5.28

Web Design Bolzano Kreatif