Back to top

Autore Topic: Richiamare i dati di una tabella  (Letto 1347 volte)

Offline brown

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiamare i dati di una tabella
« il: 02 Ago 2007, 00:23:59 »
Ciao,
Mi sto sCervellando dietro un dilemma: poter far apparire i risultati dei campi di una tabella da me preimpostata su una finestra di ricerca.
Cioè il motore di ricerca analizza la tabella ed i suoi campi e mi restituisce la riga o le righe dove sono i campi da me cercati....Ho già due programmi di database ma non avanzo di un centimetro...aiuto!
Vi ringrazio per la pazienza alla mia imbranataggine...

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Richiamare i dati di una tabella
« Risposta #1 il: 02 Ago 2007, 00:49:39 »
Beh la tua richiesta e' alquanto generica, se indicassi con maggior cura le tue esigenze aumenteresti esponenzialente le possibilità di ricevere aiuto ;)
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline brown

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2007, 08:51:07 »
Cerco di spiegarmi:
Vorrei costruire una tabella, per esempio coi seguenti campi: nome, cognome, anno di nascita e la metto da parte. Poi, in una pagina di contenuto inserisco un motore di ricerca che prevede a scelta uno dei tre campi, per esempio il cognome. Se io inserisco Rossi, sempre per esempio, ottengo nella finestra di ricerca solo la linea (o le linee) del record che si riferiscono a Rossi. Il passo successivo sarebbe quello di abbinare ad ogni nominativo/record per esempio un documento Word, diciamo un curriculum. In questa maniera potrei usare una (credo) query per ricercare il curriculum di una singola persona. Scusate l'imprecisione, ma questa è dovuta all'inesperienza. Grazie ancora per la pazienza, saluti.

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2007, 12:11:39 »
Credo che community builder possa fare al caso tuo, con le dovute personalizzazioni.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline brown

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2007, 16:56:18 »
Ti ringrazio per la dritta, ma purtroppo è come insegnare giapponese ad una scimmia...Mi sono perso nei meandri di cb, forse è meglio che cambi attività. Un caro saluto a tutti

Web Design Bolzano Kreatif