Back to top

Autore Topic: Trasferimento da 3.2.1 a 3.6  (Letto 1712 volte)

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento da 3.2.1 a 3.6
« il: 28 Lug 2016, 17:06:26 »
Salve a tutti
il mio sito è realizzato con la versione Joomla 3.2.1 ed è tutto correttamente aggiornato. Siccome ora ho caricato la nuova funzionalità SP Page Builder dovrei, per sua necessità, avere una versione di joomla non precedente alla 3.5

Come faccio a passare dalla 3.2.1 alla 3.5 o ancora meglio visto che ci sto mettendo le mani, all'ultima versione 3.6?
Se non mi sbaglio non si tratta di una migrazione, essendo sempre la versione 3.xx ma di un aggiornamento. Qualcuno sa darmi delle info in merito e spiegarmi come poterlo fare? A titolo di aggiornamenti il sistema mi dice che la mia versione di Joomla risulta correttamente aggiornata

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da 3.2.1 a 3.6
« Risposta #1 il: 28 Lug 2016, 20:13:25 »

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2016, 20:02:52 »
Ciao ho seguito la guida e apparentemente è andato tutto ok.
Dico però apparentemente perchè ho due problemi sostanziali:
1. in Estensioni -> Gestioni -> Installa non mi fa fare nulla in quanto mi dice che non è abilitato nessun plugin di istallazione quando clicco su "Aggiungi il Tab Installa dal web", non succede nulla come se non prendesse il comando.
2. non mi è possibile rimettere il sito online perchè dal Configurazione Globale quando vado a rimettere il sito "Sito Off Line -> No" e clicco su Salva e Chiudi non mi si fila minimamente, non fa nulla, esattamente come quando clicco sul pulsante al punto 1

Ho fatto dei controlli:
su Estensioni -> Gestione -> Database mi dice che il db e corretto e aggiornato
su Estensioni -> Gestione -> Avvisi non ho nessun avviso
su Estensioni -> Gestione -> Aggiorna mi dice che al momento non ci sono aggiornamenti disponibili
su Estensioni -> Gestione -> Esplora non ho nulla di visualizzato
l'unica cosa che noto, che però sono onesta non so se fosse così anche prima...  ???  è che su Lista estensioni ce ne sono molte che mi risultano con il lucchetto e quindi protette e se vado a fare abilita su una di queste mi dice che "lo stato di modifica non è consentito"

A questo punto credo che sotto sotto non sia andato così bene questo mio aggiornamento.
Qualche idea sul cosa posso fare?

Ma più che altro... ma perchè anche se non funzionante non me lo fa rimettere online (punto2)?
Carneade!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2016, 23:24:27 »
credo che nella guida dovrebbe essere presente il punto in cui dice che a fine aggiornamento devi cancellare completamente la cache del tuo browser.
Hai eliminato completamente la cache del tuo browser?

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2016, 16:43:53 »
si ho pulito tutto e nel dubbio ho anche aperto il sito con un browser tutto nuovo ma appare questo errore che allego

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2016, 17:01:36 »
ma questo errore ti appare quando provi a salvare la configurazione globale per mettere il sito online?

Offline monigna82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2016, 17:12:58 »
Si esatto. Cioè mi spiego meglio.
Ora che il CMS mi è riuscito a salvare il comando di SITO ONLINE, ieri non mi faceva salvare nulla :s, svuotando ogni browser Safari mi risponde come messo prima, Firefox invece mi da questo tipo di alert.
Ve li inserisco entrambi... non so cosa fare a parte arrendermi e ricaricare il backup

Qualche suggerimento prima della resa?

Inoltre mi rimane ancora bloccato il Estensioni -> Gestioni -> Istalla come in foto e senza la possibilità di cliccare sul pulsante
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 17:15:22 da monigna82 »

Web Design Bolzano Kreatif