Back to top

Autore Topic: Problemi di migrazione da 2.5.28 a 3.6  (Letto 3023 volte)

Offline Devix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Devix
    • Mostra profilo
Problemi di migrazione da 2.5.28 a 3.6
« il: 14 Lug 2016, 11:16:51 »
Buongiorno a tutti, da ieri sto testando in locale su xampp la migrazione del mio sito dalla ver. 2.5.28 alla 3.6 ma sia nel caso il sito sia già popolato da contenuti e componenti standard con eventuali plugin disabilitati e sia che lo abbia appena installato da lo stesso errore. Dopo l'aggiornamento automatico viene restituito il seguente errore:

Notice: Undefined property: LoginController::$input in C:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_login\controller.php on line 36
Fatal error: Call to a member function set() on null in C:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_login\controller.php on line 36

L'errore si presenta solo se tento di ricollegarmi con l'administrator mentre il frontend funziona correttamente. Secondo voi come posso risolvere? Ho anche provato a pulire la cache del browser ed eliminare le sessioni direttamente da phpmyadmin.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
« Ultima modifica: 14 Lug 2016, 11:27:10 da Devix »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi di migrazione da 2.5.28 a 3.6
« Risposta #1 il: 14 Lug 2016, 13:49:00 »
Ciao Devix,
grazie per la segnalazione, ho fatto un test al volo ed confermo che aggiornando una versione 2.5.28 appena installata alla 3.6 appare l'errore che hai indicato.

Proveremo a segnalare il problema al team di sviluppo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2016, 14:01:51 »
Ciao Devix
grazie per la segnalazione, abbiamo aperto un tracker al riguardo
https://issues.joomla.org/tracker/joomla-cms/11117
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Devix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Devix
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2016, 14:12:03 »
Grazie infinite a te per il feedback, pensavo di aver preso io fischi per fiaschi. Mi sa che proverò a fare il passaggio dalla 2.5.28 alla 3.5.x e poi provo a passare alla 3.6. Appena finisco vi riporto il feedback. Grazie ancora.

Offline Devix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Devix
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Lug 2016, 14:55:58 »
Rieccomi con un'altro feedback. Ho provato a passare dalla 2.5.28 appena installata alla 3.5.1 in modo manuale utilizzando il pacchetto presente nella vostra sezione download (Joomla_3.5.1-Stable-Update_Package.zip) e seguire le istruzioni di sovrascrittura dei file e cartelle, al tentativo di recarmi sulla "Gestione Estensioni" per l'allineamento del db ecco ritornare l'errore:

Notice: Undefined property: InstallerController::$input in C:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_installer\controller.php on line 37
Fatal error: Call to a member function get() on null in C:\xampp\htdocs\test\administrator\components\com_installer\controller.php on line 37

Stessa identica cosa usando il pacchetto Joomla_3.6.0-Stable-Update_Package.zip, le uniche 2 zone visitabili sono il pannello di controllo dell'amministratore e le informazioni del sistema.

Offline Devix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Devix
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2016, 15:56:58 »
Rieccomi con l'ennesimo feedback sperando di fare cosa gradita per un'eventuale possibilità di soluzione o anche solo per evitare che altri finiscano ad avere gli stessi intoppi.
Sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento dalla 2.5.28 alla 3.5.1 utilizznado questo metodo:
dopo aver installato la 2.5.28 exnovo ho subito impostato il template "Hathor" come predefinito per l'amministratore per puoi non aver problemi di visualizzazione dopo l'aggiornamento; poi mi sono posizionato sulla pagina "database" della "gestione estensioni" e senza toccar nulla ho sovrascritto i files e le cartelle con quelli della versione 3.5.1_upg come già fatto in precedenza. Finito la sovrascrittura o premuto il tasto "correggi" presente nella pagina del browser che avevo lasciato in sospeso, dopo circa un minuto ha eseguito l'aggiornamento del db rilasciandomi però questi errori:
able 'test3.#__content_types' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__content_types` WHERE field = 'content_history_options'
Table 'test3.#__user_keys' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__user_keys` WHERE field = 'series' AND type = 'varchar(191)'
Table 'test3.#__contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SHOW INDEXES IN `#__contentitem_tag_map` WHERE Key_name = 'idx_tag'
Table 'test3.#__contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SHOW INDEXES IN `#__contentitem_tag_map` WHERE Key_name = 'idx_type'
Table 'test3.#__user_keys' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__user_keys` WHERE field = 'user_id' AND type = 'varchar(150)'
A seguito ho ancora eseguito alcuni aggiornamenti andando su "esplora" e installando quello che mi proponeva.
Ho cmq notato che un problema già riscontaro da altri e da me stesso nei giorni passati che dopo questo aggiornameto il tasto "search tool" e "pulisci" nella gestione degli aticoli non funziona per nulla come anche il "salva" "salva e chiudi" ecc. degli aticoli.
Ultimo problema non indifferente è l'impossibilità di entrare in qualsiasi oggetto come articoli, moduli, ecc. perchè viene restituito l'errore "Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina"
Direi che non è una soluzione ma potrebbe essere utile per capire qualcosa di più ;) !!
« Ultima modifica: 14 Lug 2016, 15:58:51 da Devix »

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2016, 12:57:28 »
Scusate ho lo stesso problema, in quanto anche io sono passato dalla 2.5.28 alla 3.6. Anche io entro ma  ho notato che fallisce  la verifica versione e  la verifica estensioni. Sapete se è stata trovata una soluzione?
Grazie!
« Ultima modifica: 03 Ago 2016, 13:00:49 da lapo_78 »

Web Design Bolzano Kreatif