Rieccomi con l'ennesimo feedback sperando di fare cosa gradita per un'eventuale possibilità di soluzione o anche solo per evitare che altri finiscano ad avere gli stessi intoppi.
Sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento dalla 2.5.28 alla 3.5.1 utilizznado questo metodo:
dopo aver installato la 2.5.28 exnovo ho subito impostato il template "Hathor" come predefinito per l'amministratore per puoi non aver problemi di visualizzazione dopo l'aggiornamento; poi mi sono posizionato sulla pagina "database" della "gestione estensioni" e senza toccar nulla ho sovrascritto i files e le cartelle con quelli della versione 3.5.1_upg come già fatto in precedenza. Finito la sovrascrittura o premuto il tasto "correggi" presente nella pagina del browser che avevo lasciato in sospeso, dopo circa un minuto ha eseguito l'aggiornamento del db rilasciandomi però questi errori:
able 'test3.#__content_types' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__content_types` WHERE field = 'content_history_options'
Table 'test3.#__user_keys' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__user_keys` WHERE field = 'series' AND type = 'varchar(191)'
Table 'test3.#__contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SHOW INDEXES IN `#__contentitem_tag_map` WHERE Key_name = 'idx_tag'
Table 'test3.#__contentitem_tag_map' doesn't exist SQL=SHOW INDEXES IN `#__contentitem_tag_map` WHERE Key_name = 'idx_type'
Table 'test3.#__user_keys' doesn't exist SQL=SHOW COLUMNS IN `#__user_keys` WHERE field = 'user_id' AND type = 'varchar(150)'
A seguito ho ancora eseguito alcuni aggiornamenti andando su "esplora" e installando quello che mi proponeva.
Ho cmq notato che un problema già riscontaro da altri e da me stesso nei giorni passati che dopo questo aggiornameto il tasto "search tool" e "pulisci" nella gestione degli aticoli non funziona per nulla come anche il "salva" "salva e chiudi" ecc. degli aticoli.
Ultimo problema non indifferente è l'impossibilità di entrare in qualsiasi oggetto come articoli, moduli, ecc. perchè viene restituito l'errore "Non puoi utilizzare questo link per accedere direttamente alla pagina"
Direi che non è una soluzione ma potrebbe essere utile per capire qualcosa di più
!!