Il deface per aumentare il ranking, è una tecnica di defacciamento che mira ad aggiungere link esterni al sito che puntano a e-commerce dove si vende merce contraffatta.
Nell'ultimo periodo questo sito bestsky.co si è fatto gioco di molti proprietari di siti fra cui il sottoscritto: mi sono ritrovato nella serp link tipo icagenda.it/2016-Nuovo-Louis-Vuitton-Monogram-alma-satchel-di-trasporto-56%-sconto.htm
E' stato Marine a farmi notare questa cosa, si era messo a giocare con il mio sito con un software per l'analisi SEO. Pensavo di trovare dei nuovi articoli o delle nuove voci di menù, ed invece nulla.
Lo proporro per un encomio solenne al prossimo Joomladay

Inutile poi starvi a dire che joomla e le poche estensioni sono tutte aggiornate.
Da una ricerca ho constatato che i siti hakerati sono moltissimi. Questo tipo di hakeraggio difficilmente lo riconosci se non ti imbatti in un link nella serp che ha come dominio ha quello del tuo sito, ma come pagina una completamente estranea e che ha una estensione htm anzichè html come Joomla.
Se provate a cercare con google "pochette Louis Vuitton", ed altri modelli di borse, noterete un arcobaleno di strani link a siti che nulla hanno a che vedere con borse di alta moda.
La maggiorparte dei siti sono tutti joomla, ma ho trovato anche qualche sito realizzato con wordpress.
Non sono riuscito ancora a dedicare del tempo per capire questi link da dove arrivano, ma da una ricerca del database e nei file non c'è traccia di questi link e nemmeno cercando stringhe codificate in base64.
Questa volta sono io che ho i fantasmi nel sito!
Appena mi libero da un pò di lavoro copio il sito su altro spazio e provo con la carta dell'esclusione eliminando estensione per estensione (che comunque sono poche) fino a rimanere con i soli file core di joomla.
per adesso ho inserito nell'htaccess una regola che riporta i link alla home, anche se non serve a niente almeno non ne trarranno vantaggio questi falsari.
Se avete qualche suggerimento lo accetto volentieri.
Giuseppe