Back to top

Autore Topic: errore 404 : come reimpostare un menu senza perdere url inseriti in precedenza  (Letto 827 volte)

Offline Qb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciaosvuotare la cache e RIGENERARE le voci di un menu in cosa consiste esattamente?
in un reset vero e proprio di categorie, url e articoli? ???
o in un ripristino di impostazioni salvate in un determinato momento?

non ho trovato chiarimenti perchè sarà una banalità, ma ho paura a farlo perchè non sono io lo sviluppatore del sito, lo sto solo modificando in remoto e si è impallato credo..

Dopo che in alcune voci di menu ho rinominato alias vecchi che non mi piacevano, non sono più riuscita a ordinare numericamente le categorie (!?) e nella vista pubblica del sito è sparito un intero menu (che avevo già concluso, ne stavo modificando un altro che però non riesco più a riordinare appunto) ..

Ho provato a tornare indietro cronologicamete per tornare alla fase in cui tutto mi andava bene, ma ho ottenuto solo un bel errore 404 :'(
« Ultima modifica: 10 Ago 2016, 13:15:19 da Qb »

Offline Qb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore 404 : che conseguenze ha l'opzione RIGENERA ?
« Risposta #1 il: 10 Ago 2016, 11:38:50 »
beh, ho svuotato cache e cliccato rigenera ma non serve proprio a nulla.......... qualcuno mi sa dire perchè cambiando dei semplici alias (del precendente sviluppatore, ed erano nominati html ma non pensavo fossero necessari.. gli url vecchi li ho lasciati) il pannello home del sito è andato in confusione totale?

ho provato ad aggiornare joomla alla versione alla 2.5 (ho sbagliato topic perche io uso la 3.6 ma quella di questo sito è vecchia) ma provando a scaricarla in in cartella download di FTP ho impallato pure lui..

Ho letto che per problemi con gli url dovrei modificare il file htaccess  in .htaccess,  e installare sh404SEF, ma ad FTP non ho più accesso.. potrei farlo in PHPmyadmin?