Back to top

Autore Topic: creazione thumbnail  (Letto 2188 volte)

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
creazione thumbnail
« il: 17 Ago 2016, 09:13:45 »
Ciao a tutti, prima di tutto voglio chiedere scusa se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dove avrei postare, in pratica vi spiego cosa vorrei fare, io vorrei creare la pagina dei link preferiti del sito con tante piccole thumbnail, solo che mi piacerebbe che queste ogni giorno si aggiornassero in base al sito di riferimento, volevo sapere se esiste un modulo o un plugin che faccia questo, in pratica io vorrei avere lo stesso effetto che si ha quando si apre il browser, ciao, spero che mi possiate aiutare, e chiedo ancora scusa se ho sbagliato sezione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:creazione thumbnail
« Risposta #1 il: 17 Ago 2016, 10:25:45 »
per non sbagliare sezione basta guardare i nomi dei forum. Niente di particolarmente difficile. ;)

per il tuo problema spisega meglio, cosa intendi per sito di riferimento, queste miniature da dove devono provenire, e quale è la logica di cambiamento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2016, 10:38:11 »
in pratica io ho la thumbnail del sito di repubblica.it, visto che quello è un sito dinamico, vorrei che anche la sua thumbnail lo fosse, non so se è chiaro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ago 2016, 10:47:07 »
no per niente. Ad ogni modo tutti i siti realizzati con cms sono dinamici.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2016, 10:57:46 »
Molto probabilmente non sono stato chiaro, ci provo ancora, allora io ho una pagina dei link con tante piccole miniature, create da me facendo uno stamp della prima pagina, e ridotta con un programma di foto ritocco, poi inserite in una tabella.
Quello che vorrei, è che le miniature non fossero statica, ovvero diciamo che la mia miniatura statica è stata creata alle 10:53 del 17 agosto, ma se la prima pagina del sito ad esempio alle 10:55 dello stesso giorno cambia, anche la miniatura cambi, e non rimanga quella delle 10:53.
In pratica vorrei che le immagini fossero come un wrapper, con la differenza che anche se in una dimensione molto piccola riescono a far vedere tutta la prima pagina del sito, e non solo una parte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2016, 11:39:36 »
quindi le immagini barra miniature devono essere degli screenshot di siti terzi.

devi costruirti uno script ad hco perchè non ne conosco.

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ago 2016, 11:52:22 »
grazie lo stesso, speriamo che qualcuno abbia fatto qualcosa di simile, andrebbe bene anche un componente tipo galleria fotografica che sotto ogni foto permette di inserire il link ad una pagina esterna.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2016, 18:38:51 »
Ciao, le soluzioni possono essere molteplici ma comunque nessuna creerebbe uno screen automatico dei siti web, potresti utilizzare anche semplicemente gli articoli di joomla senza leggi tutto, altra soluzione utilizzare un componente apposito per i link ad esempio quello ufficiale, ma in questo le immagini si inseriscono a destra o sinistra della descr., altri li trovi nella categoria weblinks, altra soluzione un componente Portfolio o ancora un componente di directory..., ci sono sicuramente altre soluzioni adottabili per una cosa del genere ma dipende dalle esigenze, numero di siti da inserire, lunghezza descrizione, info che si vogliono forniere, se si vogliono creare dei campi extra, ecc..., ecc, ecc...

Offline jugy78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ago 2016, 18:51:52 »
@ $Red

la prima soluzione che mi era venuta in mente è stata creare un articolo con dentro una tabella dove inserivo in una cella il link ed in un'altra l'immagine, oggi ho provato con la tabella dei weblink nativi e la soluzione che esce fuori non mi dispiace, volevo chiedere se qualcuno di voi sà come fare per aumentare la pagina dei link visualizzabili  in una singola pagina, dato che nel mio caso sono 24, e quelli ne mostra 20 per pagina, mi piacerebbe metterli o tutti su una pagina oppure fare due pagine da 12. ciao e grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ago 2016, 21:22:57 »
sinceramente non mi ricordo, ma non mi sembra che aveva un impostazione per il numero di siti da mostraren ma solo se mostrare o9 no la paginazione

Web Design Bolzano Kreatif