Back to top

Autore Topic: Utilizzo Joomla e cambio password sul database [Risolto]  (Letto 4504 volte)

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

spero di non aver sbagliato sezione, nel caso, chiedo agli amministratori di spostare la discussione ove più opportuno ma di non cancellarla per favore..

Ho bisogno del vostro aiuto in quanto è la prima volta che uso Joomla. In passato ho usato altri CMS come Wordpress ma qui ovviamente il discorso è completamente diverso e sono un neofito totale..

Vi spiego qual'è il mio problema e spero in una vostra dritta..

Ho avuto in carico la gestione di un sito che è stato realizzato da un'altra persona, che ora non ci lavora più per motivi di screzi personali con il proprietario, con Joomla appunto e questo sviluppatore non ha dato al proprietario ne username ne password, niente di niente..

Io, tramite le varie procedure di recupero, sono riuscito a recuperare i dati per accedere al server ftp, al pannello di controllo del sito del gestore di hosting del servizio (aruba) e sono riuscito a recuperare anche la username e la password del database MySQL. Ho recuperato anche la password dello user del sito creato con Joomla. Quello che manca è la password ed il nome dell'admin del sito fatto con Joomla.
Per quanto riguarda lo username dell'admin del sito la riesco a visualizzare entrando, grazie a phpmyadmin ed ai dati di accesso, al database e lì riesco a visualizzare i nomi degli utenti e degli amministratori. Le password invece, e qui mi serve il vostro aiuto, sono criptate..

La password posso anche reimpostarla io tramite phpmyadmin usando una query, nessun problema, ma quello che non so è se la password sono state cryptate con un algoritmo sha1 oppure con un altro algoritmo.. non vorrei che impostando la password con un algoritmo diverso il cms non sia in grado di riconoscerla comunque...

Di base, di norma, quale algoritmo usa Joomla per cryptare le password?

Quali dati vi devo dare affinchè possiate aiutarmi?

Vi serve la versione del CMS che è stata installata?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
« Ultima modifica: 16 Ago 2016, 16:40:04 da Nube78 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo Joomla e cambio password sul database
« Risposta #2 il: 16 Ago 2016, 13:01:34 »
grazie per la risposta, leggo e ti dico :-)

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo Joomla e cambio password sul database
« Risposta #3 il: 16 Ago 2016, 16:39:47 »
Grazie mille è stato utilissimo, spiega tutto! :-)

Web Design Bolzano Kreatif