Back to top

Autore Topic: Suggerimento servizio Pos Virtuale  (Letto 2392 volte)

Offline Francesco Campanella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Suggerimento servizio Pos Virtuale
« il: 10 Ago 2016, 11:25:56 »
Salve a tutti, insieme ad un mio amico mi sto occupando della costruzione del sito internet della mia attività commerciale.
In esso vorrei inserire la possibilità di vendere on-line, per cui e-commerce; per fare questo credo sia necessario attivare il servizio chiamato "Pos Virtuale".
Qualcuno conosce qualche istituto di credito che concede a chi vuole utilizzare questo Pos di non necessariamente aprire un conto corrente presso la banca alla quale chiede l'attivazione di questo metodo di pagamento?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi risposta in merito  :)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Suggerimento servizio Pos Virtuale
« Risposta #1 il: 10 Ago 2016, 11:34:24 »
Non è il mio mestiere, ma non credo tu possa avere un POS virtuale senza avere un conto corrente, la banca dove dovrebbe mettere i soldi che ti arrivano?
Se non vuoi legarti ad una banca puoi utilizzare PayPal e collegare il conto PayPal ad una carta di credito, anche ricaricabile.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2016, 11:39:51 »
Non è il mio mestiere, ma non credo tu possa avere un POS virtuale senza avere un conto corrente, la banca dove dovrebbe mettere i soldi che ti arrivano?
Se non vuoi legarti ad una banca puoi utilizzare PayPal e collegare il conto PayPal ad una carta di credito, anche ricaricabile.

Non sono sicuro al 100%, ma posso dire che ad oggi l'unico istituto bancario che ho contattato per usufruire di questo servizio e che non richiede l'apertura di un conto corrente presso le loro filiali è Banca Sella.
Magari qualcuno può aiutarmi nell' indicare altre banche oppure smentire, per conferma, quello che ho appena scritto  :D

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2016, 11:44:17 »
Non metto in dubbio la verità delle tue parole, ma dove te li mette i soldi Banca Sella quando ricevi un pagamento?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2016, 11:48:32 »
 Cos’è un POS virtuale? Un POS virtuale è un’applicazione informatica che permette ai merchant di accettare pagamenti online tramite carta di credito. Quando entri in un negozio fisico spesso hai la possibilità di pagare con carta di credito o di debito usando un’apposita macchinetta, detta Point Of Sale (punto di vendita) o POS. Il POS virtuale funziona in modo simile, ma per i negozi online.
 POS virtuale: processo di pagamento  Quando un cliente effettua un ordine nel tuo negozio online, compila i campi richiesti e alla fine sceglie il metodo di pagamento. A questo punte viene reindirizzato alla pagina di un POS virtuale, dove inserisce i dati di pagamento.
Grazie al POS virtuale, tu merchant non hai accesso ai dati di pagamento dei tuoi clienti, perciò non devi preoccuparti di gestirli e di conformarti alle regole PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Inoltre, i clienti potranno pagare con il loro metodo preferito nel tuo negozio online e tu potrai guadagnare la loro fiducia.Perché usare un POS virtuale?
  • I tuoi clienti possono pagare nel tuo negozio online con carta di credito
  • Non devi essere PCI compliant
  • Non devi gestire, salvare e conservare i dati di pagamento dei tuoi clienti
POS virtuale: quali metodi di pagamento sono disponibili? Un POS virtuale offre solo pagamenti online con le carte di credito e di debito, ma non con altri metodi. Normalmente sono accettati tutti i principali circuiti internazionali, come Visa, Mastercard, American Express e Maestro. È anche possibile accettare circuiti locali, come ad esempio Carte Bancaire (Francia) e Dankort (Danimarca).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2016, 11:51:15 »
Il mio suggerimento è quello di avviare l'attività virtuale usando come gateway o pos virtuale paypal. Così facendo potrai valutare con comodo l'utilizzo di un gateway diverso anche in base al costo del canone e delle percentuali da cedere al gateway.

Per esperienza finchè non si incassa almeno 3000/3500 euri mensili, paypal è la soluzione più conveniente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2016, 11:52:51 »
Non metto in dubbio la verità delle tue parole, ma dove te li mette i soldi Banca Sella quando ricevi un pagamento?

Contattando la banca mi è stato detto che è previsto un bonifico (vado a memoria, perdonami) nel giorno successivo in cui una relativa transazione è andata a buon fine; ovviamente credo che il bonifico sarà di maggiore importo se nel giorno precedente ci sono state più transazioni andate a buon fine.
I soldi transiterebbero quindi su un conto corrente che ho già, ma in una banca che non ha tra i suoi servizi il Pos Virtuale e che ad oggi non posso lasciare per cambiare  istituto di credito: aprire un 2° conto devo dire la verità non è quello che vorrei, ecco perchè ho aperto questa nuova discussione  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ago 2016, 11:54:36 »

Contattando la banca mi è stato detto che è previsto un bonifico (vado a memoria, perdonami) nel giorno successivo in cui una relativa transazione è andata a buon fine; ovviamente credo che il bonifico sarà di maggiore importo se nel giorno precedente ci sono state più transazioni andate a buon fine.
I soldi transiterebbero quindi su un conto corrente che ho già, ma in una banca che non ha tra i suoi servizi il Pos Virtuale e che ad oggi non posso lasciare per cambiare  istituto di credito: aprire un 2° conto devo dire la verità non è quello che vorrei, ecco perchè ho aperto questa nuova discussione  :)

così nel frattempo fra valuta ed operazioni contribuirai a mandare in una buona scuola privata i figli dei bancari.......

Web Design Bolzano Kreatif