Back to top

Autore Topic: Error: 404 - Article not found  (Letto 4259 volte)

Offline gvanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Error: 404 - Article not found
« il: 28 Mag 2016, 20:41:55 »
salve,

sto realizzando un sito con joomla 3.5.1 utilizzando un modulo realizzato con joomla 2.5.
Il modulo, caticato all'interno di un articolo,  in buona sostanza legge un db mysql, realizzata una tabella aggiornabile, e nel caso, invia i dati a se stesso per l'aggiornamento del db.

L'articolo è visibile all'indirizzo     index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=180
e dovrebbe essere richiamato dal form <form action=\"index.php?option=com_content&view=$_GET[view]&id=$_GET[id]&Itemid=$_GET[Itemid]\" method=\"post\">");     

La sintasi è corretta in quanto copiando ed incollando tale indirizzo nel browser viene regolamente letto, anche se quando viene richiamato del modulo genera l'errore 404.

Facendo puntare il form altrove (ad un file esito.php nel root del sito) viene invece eseguito correttamente.

Non avendo molto conoscenza di joomla 3 non riesco a capire dove sia il problema, considerando che in joomla 2.5 funziona mi viene da pensare a qualche nuovo settaggio nella nuova versione che non sò individuare.

Ringrazio chiunque può illuminarmi.
« Ultima modifica: 28 Mag 2016, 20:44:03 da gvanni »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Error: 404 - Article not found
« Risposta #1 il: 28 Mag 2016, 21:34:07 »
&view=$_GET[view]&id=$_GET[id]&Itemid=$_GET[Itemid]\"
-----------------------------------------------------------------------------------------

...ma chi è che ha fatto sta roba?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline gvanni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2016, 22:04:02 »
&view=$_GET[view]&id=$_GET[id]&Itemid=$_GET[Itemid]\"
-----------------------------------------------------------------------------------------

...ma chi è che ha fatto sta roba?
Cos'à che non và??
è all'interno di uno script php e fa il suo lavoro, ovvero rendirizza alla pagina in cui è eseguito.
Purtroppo il problema dell'errore 404 non dipende da questo, dato che sostituendo la variabili con i valori , ovvero
index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=180, il problema rimane

Offline cpaglietti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2016, 23:11:28 »
Ho esattamente lo stesso problema : ho creato un modulo con all' interno un form, l'action , anche rinviando a se stesso genera errore 404.
Se copio e incollo l'url dell' errore 404 la pagina viene generata correttamente (ma perdo i valori del POST).
E' come se il sistema se ha variabili POST != NULL genera errore 404.

Se invece di un form action metod POST metto un lo stesso url in un link  la pagina  viene caricata senza  errore.
Qualche consiglio??
Grazie
 :o :-X

Offline cpaglietti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2016, 10:24:52 »
RISOLTO!
Dopo ore di prove ho incominciato con il produrre un form semplice ... e funzionava :o ...

Allora ho incominciato a smontare il codice per scoprire che l' errore stava nel seguente script :

echo  "<input type='hidden' name='id' value=$id >";

In pratica il name 'id' è (probabilmente )  riservato e và in conflitto, cambiando ad esempio il name in 'ids' tutto funziona splendidamente.
 :) :)

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2016, 14:56:33 »
se mi dai l'indirizzo del sito/form te lo butto giù così capite che queste cose non si fanno perchè introducono vulnerabilità
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Web Design Bolzano Kreatif